Non rinunciare all'aperitivo neppure a dieta, fattelo in casa: il finger food croccante in friggitrice ad aria che fa impazzire tutti

aperitivo finger food in friggitrice ad aria

Come preparare i deliziosi feta bites con la friggitrice ad aria - buttalapasta.it

Scopri come preparare un delizioso finger food direttamente a casa tua: questi feta bites sono perfetti per un aperitivo in compagnia.

L’aperitivo è un momento di condivisione e divertimento amato da tutti, ma quando si è a dieta può sembrare un problema organizzarne uno cercando di non avere poi sensi di colpa. Però non c’è bisogno di rinunciare a questo piacere, basterà preparare un finger food croccante e sfizioso, oltre che più sano e leggero: stiamo parlando dei feta bites. Si tratta di una chicca irresistibile, a base di formaggio greco e corn flakes, cotto in friggitrice ad aria. Con una piccola variazione e l’utilizzo di quest’ultima, è possibile ottenere un risultato davvero gustoso ma più leggero e salutare, oltre che meno calorico e grasso.

Scopri la ricetta passo passo per preparare i feta bites per tutta la famiglia e gli amici. Preparali in qualsiasi momento e goditeli sia all’aperitivo che a merenda. Ti conquisteranno al primo morso.

Feta bites: il finger food perfetto per goderti l’aperitivo e rispettare la dieta

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare alla perfezione dei feta bites davvero indimenticabili, avvolgenti e croccanti. Li ameranno grandi e piccini. La ricetta si riferisce alle dosi per 6 persone.

Ingredienti:

  • 200 gr di feta greca
  • 300 gr di corn flakes
  •  3 cucchiai di farina 00
  • 1 uovo
  • 1 ciuffo di prezzemolo

Preparazione:

feta bites ricetta

Come preparare i deliziosi feta bites e conquistare tutti a tavola – buttalapasta.it

  1. Preparazione della feta: tagliare la feta a piccoli cubetti di uguale dimensione. Sbattere l’uovo in una ciotola e sbriciolare i corn flakes con le mani in modo grossolano in un’altra ciotola.
  2. Impanatura: mettere la farina in una ciotola e infarinare i cubetti di feta, assicurandosi di coprire ogni lato e impanarli tutti in modo omogeneo. Passare quindi i cubetti infarinati nell’uovo sbattuto, ricoprendoli su tutti i lati, e successivamente nei cornflakes, premendo leggermente per farli aderire bene.
  3. Cottura: disporre i cubetti di feta impanati nel cestello della friggitrice ad aria e cuocere a 180 gradi per circa 10 minuti, finché non risultano croccanti e dorati.
  4. Servizio: una volta cotti, spolverare i cubetti con il prezzemolo tagliato finemente e servirli subito ben caldi per godere appieno del loro sapore croccante e irresistibile. Si possono abbinare a qualche salsa fatta in casa per valorizzare ancora di più il loro sapore unico.

Ecco pronti da gustare i tuoi deliziosi feta bites in friggitrice ad aria. Questa ricetta semplice e veloce riempirà di profumo la tua casa e ti svolterà l’aperitivo, rendendolo sano, nutriente e buonissimo.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti