Non potevo crederci ma ho scoperto che esiste la ricetta del gelato caldo: l'ho provato e non puoi capire, devi farlo anche tu

La ricetta del gelato caldo

Come preparare un gelato caldo stupefacente - buttalapasta.it

Il gelato caldo esiste davvero. C’è una ricetta che consente di preparare questo golosissimo dessert. Ecco i passi da seguire.

In estate, la maggior parte delle persone non può fare a meno di un buon gelato. Un cono gustoso o una coppetta capiente sono in grado di donare un certo sollievo dall’afa incombente. In inverno, tuttavia, questo dolce viene abbandonato anche dagli individui più determinati. Da questo momento in poi, non sarà più necessario farlo.

Esiste una ricetta alternativa per un dessert davvero particolare. Prende il nome di gelato caldo e necessita solo di pochi ingredienti per essere preparato. È buono, cremoso ed estremamente originale. Gli amici resteranno a bocca aperto dopo averlo assaggiato.

Esiste anche il gelato caldo: una ricetta tutta da gustare

Il gelato caldo non è solo una leggenda. C’è davvero un modo per eliminare la componente ghiacciata da questo dessert che non passa mai di moda. Questa ricetta consentirà di fare un figurone anche durante le cene più sofisticate. Il suo gusto in intenso sarà in grado di deliziare tutti i palati.

Le fredde giornate invernali assumeranno un sapore completamente nuovo. Sarà sufficiente rispettare le dosi degli ingredienti e seguire tutti i passaggi per ottenere un risultato sorprendente.

Ingredienti

Il gelato è amato anche dai bambini. Questa ricetta, tuttavia, contiene del liquore. Prima di servirlo, quindi, sarà necessario prendere in considerazione tale aspetto.

  • Gelato alla crema
  • Gelato al cioccolato
  • 4 albumi d’uovo
  • Pan di Spagna
  • Gocce di cioccolato fondente
  • 100 g di zucchero a velo
  • Ciliegine candite
  • Biscotti amaretti
  • Liquore
Esiste anche il gelato caldo

Questo gelato caldo è delizioso – buttalapasta.it

Passaggi per la preparazione

  • Prendere una teglia, coprirla con della carta da forno unta e posizionare sopra un rettangolo di Pan di Spagna bagnato con una piccola quantità di liquore
  • Formare due strati di gelato alternando i gusti (crema e cioccolato). Aggiungere all’interno delle gocce di cioccolato fondente. Sbriciolare gli amaretti per aggiungere una nota di croccantezza
  • Montare a neve gli albumi con lo zucchero a velo e posizionare il risultato sulla superficie esterna del dolce. Preriscaldare il forno a 170 gradi e far cuocere il gelato per qualche minuto. La superficie dovrà assumere un colore dorato. Attenzione a non farlo bruciare
  • Decorare il gelato con le ciliegine candite e una modesta quantità di zucchero a velo. Adesso, il gelato caldo è pronto per essere servito

È possibile anche selezionare altri gusti. Il pistacchio, per esempio, è particolarmente gradito. Quelli alla frutta, invece, non sono molto consigliati per questo tipo di dolce.

Parole di Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Potrebbe interessarti