Unendo zucca e salmone viene fuori una lasagna deliziosa: provala per il weekend e non potrai più smettere di mangiarla!
La maggior parte dei successi in cucina si ottiene sperimentando, c’è ben poco da fare: accostare alcuni ingredienti che apparentemente tra loro potrebbero non c’entrare nulla, in realtà potrebbe garantirci sapori nuovi e incredibili, un po’ particolari forse, ma non per questo meno gustosi. Ed è il caso della ricetta che oggi, noi di buttalapasta, vogliamo proporvi e scommettiamo che a molte orecchie risulti totalmente nuova.
Nelle nostre cucine abbiamo provato a preparare una gustosa lasagna alla zucca aggiungendo il salmone affumicato. Risultato? Un’autentica meraviglia, morbida, cremosa, con un retrogusto tostato da far venire l’acquolina in bocca grazie alla presenza del pesce. Inoltre è semplicissima da realizzare, vogliamo scoprire la ricetta insieme?
Queste lasagne zucca e salmone, oltre ad essere facili, sono anche saporite e autentiche. Scommettiamo che non avreste mai pensato che dall’unione di questi due ingredienti potessimo ottenere qualcosa di estremamente goloso! Vi consigliamo di usare una zucca ricca di consistenza e povera di acqua, come ad esempio una mantovana o una butternut, cosicché in cottura il risultato finale sia cremoso e non acquoso. Potete anche usare del salmone fresco se ne avete qualche porzione congelata da consumare.
E in tema lasagne non perdetevi quelle facili alle zucchine o le lasagne ai funghi, veramente autunnali. Come facciamo invece le lasagne zucca e salmone di oggi?
Grazie al sapore delle patate fritte croccantissime questo piatto diventa un capolavoro, non il solito…
La polenta con le verdure piace a tutti, ecco come poterla preparare in maniera sfiziosa…
Non lavare la moka insieme agli altri piatti sporchi: si tratta di un grave errore…
Molte persone credono che Giorgio Locatelli, dopo la chiusura del suo ristorante londinese, abbia perso…
Una tagliata di manzo senza usare completamente carne: salva questa ricetta vegana per un risultato…
Avete mai fatto la pasta e ceci alla romana? Se la provate non mangerete altro…