Non ne posso più del pandoro, ce l'ho ancora: faccio una torta senza cottura e me ne libero, buonissima - buttalapasta.it
Basta, quel pandoro in salotto va consumato tutto: facciamo una bella torta senza cottura e con la scusa il dessert del weekend è pronto in soli 10 minuti!
Scommettiamo che, nonostante le vacanze natalizie siano ormai finite e dimenticate, abbiate ancora qualche ricordo delle feste, soprattutto per quanto riguarda i classici dolci confezionati: non solo torroni e cioccolatini, ma anche e soprattutto pandoro e panettone. Non ne possiamo più, ammettiamolo, una fetta a colazione è sempre una prelibatezza per occhi e palato, ma il gusto è ormai assolutamente obsoleto! Ecco perché possiamo farci furbi, raccogliere tutti i rimasugli e preparare qualcosa di unico.
Ad esempio, con il pandoro avanzato e ancora confezionato possiamo preparare una torta senza cottura facile e veloce, gustosa e molto fresca. Non spenderemo più di 30 minuti nel prepararla e stiamo esagerando nelle tempistiche. Vi conviene invitare i vostri amici a casa in questo weekend perché farà proprio faville! Scopriamo subito come realizzarla in pochi e semplicissimi passaggi.
Non è affatto scontato che si sia arrivati quasi a metà gennaio con ancora parecchi dolci natalizi in salotto che aspettano solo di essere consumati. Spesso si regalano pandoro e panettone quando si va a casa di amici durante le feste, ma poi si gioca quasi al gioco di ‘chi ne abbia di più collezionati‘. Ecco perché oggi vogliamo proporvi una ricetta delicata e semplice, gustosa e che siamo sicuri vi farà impazzire.
Non dovremo cuocere nulla se non per qualche minuto un po’ di pandoro avanzato, nel frattempo prepareremo la crema che servirà per la torta senza cottura e voilà, il dessert per il weekend è pronto da servire! Ma scopriamo meglio il procedimento.
Con quell’ultimo pandoro facciamo una torta senza cottura golosissima: un po’ di Nutella e… – buttalapasta.it
Questa pizza la posso mangiare senza troppi rimorsi, posso concedermi sgarri, il mio segreto sta…
Con le crocchette di riso de Le ricette del convento metti in tavola un'autentica bontà…
Ebbene sì, Pasqua è alle porte, ma basta con i soliti primi: stavolta in 20…
Per completare al meglio il menu di oggi noi vi suggeriamo un dolcetto facile e…
A Pasqua preparo l'agnello coi carciofi alla maniera di Bruno Barbieri: ricetta fenomenale che conquista…
La lasagna a Pasqua non può proprio mancare: per fare bella figura provo la ricetta…