Questo rimedio è più efficace dell’aceto. Riesce a pulire perfettamente il forno eliminando tutte le incrostazioni.
Durante le feste, tantissime persone, per cucinare i loro manicaretti, si sono servite del forno. Questo strumento, così utile e versatile, purtroppo, non è affatto facile da pulire, soprattutto se non si può intervenire subito dopo la cottura. Combattere con le incrostrazioni e le macchie d’olio può rovinare l’umore a chiunque.
C’è chi, nel tentativo di farlo tornare splendente, prova a ricorrere all’aceto. Si tratta di una soluzione valida perché in grado di igienizzare, ma può fare poco contro lo sporco più ostinato. Per fortuna, esiste un altro valido rimedio. Può essere realizzato con l’ausilio di pochissimi ingredienti. Sono già presenti in quasi tutte le case e la loro azione è sorprendente. Nel giro di pochi minuti, il forno sarà come nuovo.
Tante persone sono convinte che l’aceto sia perfetto per la pulizia del forno. In effetti, questo prezioso prodotto è dotato di una forte azione sgrassante. Può essere usato sia per le superfici del bagno che per quelle della cucina. Essendo naturale, inoltre, non è pericoloso per la salute. A volte, tuttavia, non è sufficiente. Alcune macchie e incrostazioni potrebbero necessitare di un rimedio differente.
Il forno, per esempio, dopo le feste, appare sporco e unto. Ha bisogno di un’azione mirata per tornare come nuovo e l’aceto, probabilmente, non basterà. Per fortuna, esiste un’altra valida soluzione. È economica, ripetibile e innocua. Servono solo pochi minuti per prepararla e può essere utilizzata anche per altre zone della casa. Gli sprechi, in questo modo, saranno ridotti al minimo.
Preparare il rimedio in questione è semplicissimo. Con qualche piccolo accorgimento, si otterrà una miscela formidabile, capace di sciogliere qualsiasi macchia. Ecco come procedere:
Con questo trucchetto, sarà facilissimo eliminare le macchie. Scompariranno subito, senza lasciare alcuna traccia.
Il trucco con il sapone di Marsiglia dovrebbe aiutare anche a eliminare i cattivi odori. Qualora, però, l’aroma non fosse tra i migliori, è possibile ricorrere a un altro rimedio. È naturale e veloce.
Basta versare 150 ml di succo di limone in 500 ml d’acqua e mescolare. Dopo aver messo il liquido in un contenitore spray, andrà distribuito su tutta la superficie interna. I residui potranno essere rimossi con un panno asciutto. Alla fine, il forno emanerà un gradevolissimo profumo di agrumi.
Le avete mai preparate le polpette di cotechino? Una soluzione geniale per smaltire quello avanzato…
Uno spuntino originale e appetitoso, ecco come preparare la quesadilla con pollo e peperoni da…
Con gennaio arrivano i mandaranci e possiamo usarli per fare un plumcake profumato e morbido:…
Le fette biscottate per la colazione facciamole col pandoro: sfrutti quello avanzato o ancora confezionato…
A pranzo o a cena portate in tavola questo piatto sfiziosissimo, con la nostra ricetta…
Oggi ti consigliamo le migliori merendine in commercio, che nonostante non siano di marca sono…