La crema pasticcera come non l’avete mai provata! Rendetela un dolce completo invece di usarla solo come farcia per le torte. Il risultato sarà davvero delizioso.
E se vi dicessimo che la crema pasticcera può essere usata anche in un altro modo oltre che farcire le torte? E sì, perché questa preparazione, utilizzatissima in pasticceria, non serve solo per rendere più corpose torte, bignè o quant’altro ma può diventare un vero e proprio dolce completo.
Il trucco sta tutto nel cuocerla in forno; una crema con doppia cottura insomma il cui risultato sono dei deliziosi cubotti che possono poi essere guarniti come meglio si crede: un po’ di frutta o del semplice zucchero a velo, il risultato sarà comunque davvero delizioso.
Se siete fan delle torte cremose non potrete non amare questa versione della crema pasticcera cotta al forno, perché per quanto la preparazione del pan di Spagna, della pasta choux e così via sia importante, è la crema a rendere il dolce tale e se si sbaglia questa si rovina tutto. Quindi perché non concentrarsi solo su quest’ultima e renderla la vera protagonista di un dolce al piatto?
La preparazione della crema al forno è davvero semplice, segue il classico procedimento di preparazione della crema pasticcera ma con un passaggio in più.
Un’altra idea super golosa potrebbe essere quella di provare la crema al forno ma nella versione al cioccolato, il risultato anche in questo caso è super garantito.
Sporco una sola padella e ho pronti secondo e contorno in poche mosse: mischio uova,…
Un retroscena che nessuno si sarebbe mai immaginato: Benedetta Parodi ha rivelato alcuni dettagli che…
Mi basta della semplice ricotta e un po’ di prosciutto cotto per preparare una cena…
Saper scegliere i giusti piatti da usare in un ristorante o a casa è fondamentale…
I famosi cioccolatini di San Valentino hanno una storia molto particolare: la loro creatrice è…
Giorgio Locatelli ha condiviso la sua ricetta per preparare un merluzzo eccezionale. Ecco come esaltare…