La friggitrice ad aria è uno strumento molto utile, ma ci sono alcuni alimenti che non devono essere mai inseriti al suo interno per evitare spiacevoli sorprese.
La friggitrice ad aria è un piccolo elettrodomestico che negli ultimi anni si è sempre più diffuso all’interno delle nostre case. Senza dubbio si distingue per la sua praticità e per il fatto che è in grado di cuocere una grande varietà di cibi.
Tuttavia, può essere utile sapere che ci sono alcuni alimenti che non devono essere assolutamente messi all’interno della friggitrice ad aria in quanto possono causare spiacevoli sorprese. Di seguito, andremo ad approfondire la questione svelandovi quali sono i meno indicati ad essere utilizzati all’interno di questo piccolo elettrodomestico.
Come accennato all’inizio di questo articolo, la friggitrice ad aria è entrata a far parte delle nostre vite da ormai qualche anno. Molti decidono di ricorrervi perché considerata un’alternativa sana rispetto a quella con olio. Di conseguenza, si finisce per cuocere una gran varietà di alimenti, ma in pochi sono a conoscenza del fatto che alcuni di essi possono provocare spiacevoli sorprese.
Tra i cibi che non andrebbero mai messi in friggitrice ad aria ci sono le verdure fresche a foglia verde come ad esempio i cavoli e gli spinaci. La friggitrice ad aria infatti non è in grado di mescolare per bene questo tipo di alimenti in quanto troppo leggeri finendo peraltro per bruciare.
Da non inserire all’interno di questo piccolo elettrodomestico c’è anche il formaggio che difatti tende a bruciare molto rapidamente o ad affondare. In alternativa, però, è possibile cuocere i calici bastoncini di formaggio senza alcun tipo di problema.
Non tutti sanno poi che questa sorta di robot da cucina non è in grado di cuocere i popcorn e dunque di far esplodere i chicchi di mais. Meglio utilizzare il microonde. Stesso discorso vale per il pollo intero. La friggitrice ad aria infatti non è in grado di cuocerlo in maniera uniforme, lasciandolo crudo all’interno. In questo caso, per evitare spiacevoli sorprese si consiglia di cuocerlo a piccoli pezzetti.
In ultima analisi, si sconsiglia di cuocere la pasta ed anche i chicchi di riso. L’apparecchio in esame infatti non è stato ideato per portare ad ebollizione l’acqua. Per questo, per la cottura della predetta tipologia di cibo è bene ricorrere alla classica pentola.
Un'idea semplice ma furba per arrivare leggeri all'ultima abbuffata delle feste: con la zuppa della…
Come preparare i pancake al cioccolato con noci? Ecco la ricetta facile e veloce per…
Il post feste è il periodo in cui la cucina ha bisogno di una resettata:…
La casa dello chef Bruno Barbieri è un vero spettacolo: un inno all'eleganza e al…
È un personaggio iconico e che tutti amano, al netto del suo aspetto che ricorda…
Anche a voi sarà sicuramente avanzato del salmone affumicato dal Capodanno, ma usatelo così: viene…