Non+mettere+mai+questi+5+alimenti+nella+friggitrice+ad+aria%3A+avrai+spiacevoli+sorprese
buttalapastait
/articolo/non-mettere-mai-questi-5-alimenti-nella-friggitrice-ad-aria-avrai-spiacevoli-sorprese/190939/amp/
Trucchi e segreti

Non mettere mai questi 5 alimenti nella friggitrice ad aria: avrai spiacevoli sorprese

La friggitrice ad aria è uno strumento molto utile, ma ci sono alcuni alimenti che non devono essere mai inseriti al suo interno per evitare spiacevoli sorprese.

La friggitrice ad aria è un piccolo elettrodomestico che negli ultimi anni si è sempre più diffuso all’interno delle nostre case. Senza dubbio si distingue per la sua praticità e per il fatto che è in grado di cuocere una grande varietà di cibi.

Tuttavia, può essere utile sapere che ci sono alcuni alimenti che non devono essere assolutamente messi all’interno della friggitrice ad aria in quanto possono causare spiacevoli sorprese. Di seguito, andremo ad approfondire la questione svelandovi quali sono i meno indicati ad essere utilizzati all’interno di questo piccolo elettrodomestico.

Alimenti da non mettere in friggitrice ad aria, ecco quali sono

Come accennato all’inizio di questo articolo, la friggitrice ad aria è entrata a far parte delle nostre vite da ormai qualche anno. Molti decidono di ricorrervi perché considerata un’alternativa sana rispetto a quella con olio. Di conseguenza, si finisce per cuocere una gran varietà di alimenti, ma in pochi sono a conoscenza del fatto che alcuni di essi possono provocare spiacevoli sorprese.

Tra i cibi che non andrebbero mai messi in friggitrice ad aria ci sono le verdure fresche a foglia verde come ad esempio i cavoli e gli spinaci. La friggitrice ad aria infatti non è in grado di mescolare per bene questo tipo di alimenti in quanto troppo leggeri finendo peraltro per bruciare.

Gli spinaci non vanno cotti in friggitrice ad aria – Buttalapasta.it

Da non inserire all’interno di questo piccolo elettrodomestico c’è anche il formaggio che difatti tende a bruciare molto rapidamente o ad affondare. In alternativa, però, è possibile  cuocere i calici bastoncini di formaggio senza alcun tipo di problema.

Non tutti sanno poi che questa sorta di robot da cucina non è in grado di cuocere i popcorn e dunque di far esplodere i chicchi di mais. Meglio utilizzare il microonde. Stesso discorso vale per il pollo intero. La friggitrice ad aria infatti non è in grado di cuocerlo in maniera uniforme, lasciandolo crudo all’interno. In questo caso, per evitare spiacevoli sorprese si consiglia di cuocerlo a piccoli pezzetti.

In ultima analisi, si sconsiglia di cuocere la pasta ed anche i chicchi di riso. L’apparecchio in esame infatti non è stato ideato per portare ad ebollizione l’acqua. Per questo, per la cottura della predetta tipologia di cibo è bene ricorrere alla classica pentola.

Sabrina Pesce

Recent Posts

Sostituire lo zucchero con gusto: le alternative che non scontentano i golosi

Per dolcificare bevande o per creare dolci ricette, è possibile sostituire lo zucchero con queste…

27 minuti ago

Muffin mela e cannella, ci aggiungo il succo e tolgo un uovo così sono deliziosi ma più leggeri

È tutta da scoprire questa ricetta dei muffin di mela e cannella con cui potrete…

51 minuti ago

Occhio a questi alimenti perché contengono alcol e neppure lo sai: potresti rimanere scioccato

L'elenco aggiornato di tutti gli alimenti contenenti alcol: alcuni persino insospettabili, da rimanere scioccati. Generalmente…

1 ora ago

Altro che banana split, molto meglio il banana frit: in 5 minuti fai un dolcetto favoloso

E dopo il banana split, ecco la ricetta del banana 'frit': una golosità senza precedenti…

2 ore ago

Funghi ovoli sott’olio, la ricetta me l’ha data un’amica salernitana e devo dire che non sono mai venuti così buoni

I funghi ovoli sott'olio fatti in casa sono deliziosi e con questa ricetta potete essere…

3 ore ago

Peperoni nturciuliati, la ricetta siciliana che le nonne facevano in pochi minuti: mamma che bontà infinita

La ricetta siciliana dei peperoni nturciuliati, gustosi e da fare in soli 30 minuti: vedrai…

3 ore ago