C’è qualcosa che non hai mai pulito nella tua cucina: è un covo di batteri in questo momento. Scopri cosa dovresti igienizzare subito.
Garantire la pulizia della cucina è molto importante in questo caso. Infatti può diventare un covo di germi in un qualunque momento. Soprattutto dopo che abbiamo passato diverse ore della nostra giornata a cucinare. In questo caso è di vitale importanza cercare di capire se ogni parte della cucina è stata pulita. Infatti c’è la possibilità che qualche zona sia rimasta sporca: è altamente probabile che succeda.
Potrebbe essere una qualunque area in questo caso. Magari ci siamo dimenticati di dare uno sguardo nel retro della cucina. Oppure di pulire i suoi angoli (dato che succede spesso). Addirittura i fornelli possono rimanere sporchi per un lungo periodo di tempo. Ma c’è qualcosa che ci dimentichiamo ogni volta che dobbiamo pulire la cucina. Continua a leggere per scoprirlo: inizierai a pulirla sul serio.
Stiamo parlando delle manopole dei fornelli, in particolar modo quelle fisse. Sono il luogo perfetto per la proliferazione dei batteri. Infatti tende ad accumularsi una grande quantità di grasso. E anche se non sembra può diventare un problema con il passare del tempo. Specie se non abbiamo toccato le manopole per tante settimane. Il grasso diventa parecchio resistente e difficile da eliminare. Ma c’è un modo per pulirle e farle tornare a splendere come prima.
Una combinazione di acqua e aceto è l’ideale per combattere il problema. Basta preparare una soluzione composta per 2/3 di acqua e 1/3 di aceto bianco. Poi il contenuto andrà versato in uno spray, utile per spruzzare la sostanza nelle manopole. Aspettate un paio di minuti affinché faccia effetto, e poi potete procedere con l’eliminazione dei residui. Infine asciugate quello che rimane con un foglio di carta da cucina.
Per la pulizia delle manopole rimovibili, invece, il discorso cambia del tutto. Infatti si dovrà preparare una bacinella con acqua calda e aceto, a cui andrà aggiunta una goccia di sapone. Poi lasciate in ammollo per 15 minuti le manopole. E per concludere risciacquate con acqua corrente: si potranno asciugare con un panno. Seguendo questi consigli non dovrete più preoccuparvi della vostra cucina. Lo stesso vale per le manopole ovviamente: si tratta di metodi davvero geniali.
I cracker si possono preparare anche a casa. La ricetta di Fulvio Marino è perfetta.…
Pasta e patate dello chef Antonino Cannavacciuolo: con questo tocco inaspettato porti in tavola un…
Un messaggio di Antonella Clerici, assieme ad una serie di storie social, accendono l'entusiasmo dei…
Non sapevo mai come fare i supplì alla romana, ma grazie alla ricetta dell'osteria adesso…
Un pranzo veloce e gustoso, che non richiede molto tempo e inoltre super economico: spendi…
Ci sono ricette che, grazie alla loro bontà, fanno il giro dell’Italia e sono amatissime…