Non li compro più, i ghiaccioli ora li preparo a casa in poche mosse: sani e golosissimi

Ghiaccioli alla frutta fatti in casa

Preparare i ghiaccioli con la frutta fresca è facilissimo, ecco come fare - buttalapasta.it

Non sprecate soldi nel comprare i ghiaccioli fatti con ingredienti industriali, con la nostra ricetta quelli alla frutta saranno deliziosi.

Se volete risparmiare soldi e portare in tavola dei dolci buonissimi per l’estate come i ghiaccioli fatti in casa utilizzando della buona e sana frutta fresca, questa è la ricetta che fa per voi.

Preparare quelli alla frutta usandone di buona e golosa è facilissimo. Scegliete quella che preferite di più ed in due mosse i vostri dolcetti freddi saranno pronti. Di seguito trovare una ricetta semplicissima da realizzare con la spiegazione degli step passo dopo passo.

Come si preparano i ghiaccioli alla frutta fatti in casa con la ricetta semplice

Tutto quello di cui avete bisogno per fare questa ricetta è in sostanza della buona frutta fresca come ad esempio fragole o kiwi, ananas, melone pesche o ciliegie e chi più ne ha più ne metta. In meno di mezzora i ghiaccioli saranno pronti, poi vi toccherà aspettare che si rassodino nel congelatore.

Scegliete la frutta di stagione che piace ai vostri bimbi e vedrete che questi ghiaccioli alla frutta saranno i loro preferiti e ve li richiederanno di continuo.

Ghiaccioli di frutta fatti in casa

La ricetta dei ghiaccioli di frutta fatti in casa – buttalapasta.it

Ingredienti per dodici ghiaccioli

  • due kiwi
  • una fetta di anguria
  • quattro fette di ananas

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta dei ghiaccioli alla frutta fatti in casa lavando i frutti che avete scelto, sbucciateli e ricavate solo la polpa.
  2. A questo punto partite dalla fetta di anguria, togliete la buccia, tagliate la polpa a cubetti e poneteli nel boccale del mixer, poi frullate.
  3. Versate la purea di anguria negli stampini in modo da riempirli per un terzo. Mettete nel congelatore a rassodare per un’ora circa.
  4. Fate lo stesso con i kiwi, tagliateli a pezzi dopo averli sbucciati e poneteli nel boccale del mixer, frullateli fino a ottenere una purea. Riprendete gli stampini dal congelatore e versate la purea di kiwi su quella di anguria già congelata. Riponete tutto in congelatore.
  5. Infine prendete le fette di ananas e mettetele nel mixer a cubetti, frullate fino ad ottenere una purea e riempite gli stampini quasi fino al bordo. Chiudeteli con l’apposito coperchio e mettete in freezer ancora una volta.
  6. I vostri ghiaccioli alla frutta tricolore sono pronti per essere gustati quando saranno completamente congelati.

E se volete altre idee per fare dei ghiaccioli fatti in casa guardare le altre ricette che abbiamo selezionato per voi e che trovate nella nostra raccolta.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti