Non li avevo mai mangiati, ma questi datteri farciti sono una goduria: sono pronti in solo 8 minuti - buttalapasta.it
I datteri sono buoni da soli, ma farcendoli si può ottenere uno spuntino davvero speciale. Bastano solo 8 minuti.
I datteri sono una vera prelibatezza. Molte persone preferiscono non mangiarli a causa delle calorie che contengono. In realtà, nelle giuste quantità, possono essere consumati senza problemi perché contengono tante proprietà utili per il corpo umano. Sono un’ottima fonte di sali minerali, come magnesio, ferro, calcio e fosforo. Inoltre, apportano una buona quantità di vitamine appartenenti al gruppo A e B.
Il sapore dolce li rende graditi anche ai palati dei più piccoli e la consistenza morbida li fa assomigliare a delle caramelle gommose. Con questi preziosi frutti, è possibile realizzare una ricetta davvero speciale. Sarà sufficiente farcirli per aumentare il loro gusto e dare vita a uno spuntino inimitabile. Il procedimento è semplicissimo e bastano solo 8 minuti per portarlo a termine.
I datteri hanno un gusto particolare. La loro dolcezza li rende particolarmente versatili. Possono essere usati in cucina in tanti modi diversi, però, le persone, nella maggior parte dei casi, preferiscono mangiarli da soli. Non hanno voglia di mettere in piedi elaborate ricette, soprattutto quando hanno poco tempo a disposizione.
Con questo procedimento, tuttavia, diventeranno irresistibili. In soli 8 minuti saranno pronti per essere gustati da tutta la famiglia. Il segreto di questa ricetta sta nel creare il giusto contrasto tra dolce e salato. Più sembrare un azzardo, ma si otterrà un risultato davvero gradevole. Ovviamente, potrà essere personalizzata con l’aggiunta di altri ingredienti o con la loro sostituzione.
I datteri farciti sono una delizia: lo spuntino che piace ai grandi e ai piccini – (IG @giallozafferano) – buttalapasta.it
I datteri vanno bene sia per gli adulti che per i bambini, ma ci sono alcuni fattori da considerare. Sono frutti dolci, ad alto contenuto di zuccheri. Le persone diabetiche, quindi, dovrebbero ridurne il consumo per evitare di andare incontro a gravi problemi di salute. Ovviamente, nel caso si esegua una farcitura, come nella ricetta, bisogna tenere conto anche degli ingredienti usati per l’interno.
I datteri possono essere mangiati da tutti? Le controindicazioni – buttalapasta.it
Anche chi sta seguendo una dieta ipocalorica o chi è allergico al polline delle palme dovrebbe prestare cautela. Più complessa è la situazione di coloro che soffrono di problemi intestinali. Il colon irritabile e le malattie infiammatorie croniche, in genere, non vanno molto d’accordo con i datteri ma, in base alla tolleranza individuale, qualche piccolo strappo potrebbe essere concesso.
Ho deciso, quest'anno non mi voglio stressare e faccio la pastiera furba: frullo tutto in…
Oggi vi stupiamo con una ricetta del giorno particolare e poco conosciuta che vi farà…
Chiamiamole polpettine perché viene più facile, ma sono semplici palline di ricotta al profumo squisito…
Tra i primi più amati c’è di sicuro la pasta e zucchine, ma se la…
Segnatevi subito questa ricetta degli involtini di pollo ripieni di asparagi e scamorza per gustare…
Oggi facciamo delle gustose e croccanti pizzette rosse: sono perfette da mangiare anche come spuntino…