Di Veronica Elia | 12 Marzo 2025

Non le compro più, le Kinder adesso me le faccio a casa: uguali alle originali e si mantengono soffici per giorni (BUttalapasta.it)
Oggi ti mostro come fare a casa le merendine Kinder uguali alle originali: così non le compri più e ti restano soffici per giorni interi.
Hai presente le merendine Kinder Paradiso? Ecco, noi oggi andremo a farle a casa con le nostre mani uguali a quelle originali. Così non dovrai più spendere soldi inutilmente per comprarle al supermercato, ma ce le avrai sempre a disposizione ogni volta in cui ne avrai voglia.
Se segui attentamente la ricetta, ti verranno belle soffici e golose. Potrai gustarle sia a colazione che a merenda. Inoltre, sarai sicuro al cento per cento di ciò che mangiano i tuoi figli. Sei pronto a partire? Lascia perdere tutto quello che stai facendo, allacciati il grembiule e mettiti subito all’opera! Il risultato finale è garantito.
Merendine Kinder fatte in casa: con questa ricetta vengono uguali alle originali
Basta comprare le merendine al supermercato! Oggi proviamo a fare a casa le Kinder Paradiso uguali a quelle originali, ma ancora più soffici e genuine. Il risultato finale sarà un dolcetto bello morbido come un letto di piume. Impossibile resistere!

Merendine Kinder fatte in casa: con questa ricetta vengono uguali alle originali (Fonte: YouTube @Sweet Dreams le torte di Maria – Buttalapasta.it)
Ingredienti
- 130 grammi di farina 00;
- 130 grammi di fecola di patate;
- 3 grammi di lievito per dolci;
- 2 pizzichi di sale;
- 1 limone;
- 200 grammi di burro;
- 250 grammi di zucchero a velo;
- 2 uova intere;
- 5 tuorli;
Per la crema al latte
- 200 millilitri di panna vegetale;
- 60 grammi di latte condensato;
- 20 grammi di miele;
- zucchero a velo (per decorare) q.b.
Preparazione
- Versa in una scodella abbastanza capiente la farina, la fecola di patate, il lievito per dolci e il sale e poi mescola con una frusta a mano. Setaccia il tutto e tieni da parte.
- Nella ciotola di una planetaria versa il burro ammorbidito, lo zucchero a velo e la scorza di limone grattugiata e monta tutto per 20-25 minuti.
- Trascorso il tempo necessario, incorpora le uova intere e i tuorli, procedendo un poco alla volta.
- Unisci pure le polveri, un cucchiaio per volta, e vai avanti a mischiare finché non avrai ottenuto un composto liscio e cremoso.
- A questo punto, prendi una teglia rettangolare imburrata e foderata con la carta da forno e versaci sopra il composto ottenuto. Livella la superficie ed inforna in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti.
- Sforna il tutto e togli la base dalla teglia capovolgendola su un tagliere. Dividi il rettangolo a metà ed elimina tutti i bordi irregolari.
- Prepara a parte la crema al latte, montando la panna vegetale fredda di frigo con le fruste elettriche e poi aggiungi il latte condensato e il miele. Amalgama bene e riempi una sac à poche con la crema ottenuta.
- Farcisci uno dei due rettangoli, livella la superficie e copri tutto con il secondo rettangolo.
- Avvolgi il dessert con la pellicola trasparente e conservalo in freezer per 3 ore.
- Infine, taglia il dolce in modo tale da ricavare circa 12 merendine grandi circa 12×4,5 centimetri ciascuna.
- Spolvera la superficie con lo zucchero a velo ed il gioco è fatto!
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".