Vuoi mangiare qualcosa di sfizioso anche se completamente vegetale e che arriva dalla tradizione napoletana? Ecco la soluzione che fa al caso tuo! Mettiamo le mani in pasta.
Siamo sempre di corsa in questo mondo fatto di mille appuntamenti diversi. Ogni persona ha una problema che deve affrontare nella vita. Ma come possiamo evitare di creare caos quando cuciniamo e magari portarci anche avanti con il pranzo del giorno dopo, o la schiscetta se andiamo sul posto di lavoro?
Ci pensiamo noi a darvi la soluzione. Si avete letto bene perché la ricetta di oggi va bene, anzi forse è anche più buona il giorno dopo. Ci servono pochissimi ingredienti e la facilità di realizzazione è incredibile. Quindi iniziamo.
Oggi vi vogliamo far conoscere un piatto che arriva dall’incredibile tradizione napoletana. Una sorta di street food buonissimo che si realizza con due impasti diversi. Si hai letto proprio bene. Una base per la pizza ed una base di pasta sfoglia. Al suo interno troviamo un ripieno buonissimo e super frizzante.
Ma come mai si chiama Parigina? La leggenda narra che si tratta di “Pa’ regina” ovvero “Per la regina” . E’ nata, infatti, durante il Regno delle Due Sicilie. La versione che ti proponiamo oggi con la mozzarella vegetale. Siamo certi che una volta cotta difficilmente riuscirai a resistere. Noi ti consigliamo anche di prepararla in abbondanza cosí il giorno dopo hai il pranzo per lavoro.
Come avete visto è un piatto velocissimo e davvero buono che possiamo realizzare senza problemi prima e mangiare anche da freddo. Anzi, forse il giorno dopo acquista ulteriore gusto. Quindi, mettiamoci all’opera anche perché è possibile che il giorno dopo sia buonissima. Ricordiamoci però che come tutte le cose che fanno male di non eccedere con la nostra ricetta.
Provala e faccia sapere com’è andata. Ovviamente puoi anche inserire del prosciutto cotto o della mortadella per dare un’ulteriore sferzata al gusto della nostra parigina.
Anche se siamo in autunno non dobbiamo per forza rinunciare alla torta primavera: fatta così…
Un cuore di marmellata ed una pasta frolla molto leggera: la ricetta dei biscotti che…
La ricetta perfetta per chi non ama sporcare la cucina: prepara le patatine dolci fritte…
Polpette, se le fai di zucca sono ancora meglio di quelle classiche: gustose, leggere e…
Per completare il menu del pranzo o della cena di oggi in modo appetitoso vi…
Amate e castagne ma detestate sbucciarle? Solo per voi uno dei metodi più efficiaci per…