Non+la+solita+schiscetta+con+l%26%238217%3Binsalata+di+pasta%3A+la+ricetta+per+una+pausa+pranzo+piena+di+gusto
buttalapastait
/articolo/non-la-solita-schiscetta-con-linsalata-di-pasta-la-ricetta-per-una-pausa-pranzo-piena-di-gusto/212286/amp/
Piatti Unici

Non la solita schiscetta con l’insalata di pasta: la ricetta per una pausa pranzo piena di gusto

Vuoi mangiare qualcosa di sfizioso anche se completamente vegetale e che arriva dalla tradizione napoletana? Ecco la soluzione che fa al caso tuo! Mettiamo le mani in pasta.

Siamo sempre di corsa in questo mondo fatto di mille appuntamenti diversi. Ogni persona ha una problema che deve affrontare nella vita. Ma come possiamo evitare di creare caos quando cuciniamo e magari portarci anche avanti con il pranzo del giorno dopo, o  la schiscetta se andiamo sul posto di lavoro?

Ci pensiamo noi a darvi la soluzione. Si avete letto bene perché la ricetta di oggi va bene, anzi forse è anche più buona il giorno dopo. Ci servono pochissimi ingredienti e la facilità di realizzazione è incredibile. Quindi iniziamo.

Pausa pranzo super gustosa? La soluzione

Oggi vi vogliamo far conoscere un piatto che arriva dall’incredibile tradizione napoletana. Una sorta di street food buonissimo che si realizza con due impasti diversi. Si hai letto proprio bene. Una base per la pizza ed una base di pasta sfoglia. Al suo interno troviamo un ripieno buonissimo e super frizzante.

Ma come mai si chiama Parigina? La leggenda narra che si tratta di “Pa’ regina” ovvero “Per la regina” . E’ nata, infatti, durante il Regno delle Due Sicilie. La versione che ti proponiamo oggi con la mozzarella vegetale. Siamo certi che una volta cotta difficilmente riuscirai a resistere. Noi ti consigliamo anche di prepararla in abbondanza cosí il giorno dopo hai il pranzo per lavoro.

Pausa pranzo super gustosa? La soluzione – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 1 roto di base per pizza
  • passata di pomodoro
  • mozzarella vegetale
  • origano
  • sale
  • olio extra vergine di oliva
  • pepe

Realizzazione

  1. Come prima cosa prendiamo il rotolo di pasta per pizza e mettiamolo sulla base della nostra teglia.
  2. Spalmiamo un po’ di salsa di pomodoro e qualche pezzettino di mozzarella.
  3. Uniamo anche origano, sale, olio extra vergine di oliva.
  4. Adesso è il momento di coprire con la pasta sfoglia.
  5. Bucherelliamo con i rebbi della forchetta e mettiamo in forno bello caldo.
  6. Dovrà cuocere per circa 25 minuti a 220 gradi.

Come avete visto è un piatto velocissimo e davvero buono che possiamo realizzare senza problemi prima e mangiare anche da freddo. Anzi, forse il giorno dopo acquista ulteriore gusto. Quindi, mettiamoci all’opera anche perché è possibile che il giorno dopo sia buonissima. Ricordiamoci però che come tutte le cose che fanno male di non eccedere con la nostra ricetta.

Provala e faccia sapere com’è andata. Ovviamente puoi anche inserire del prosciutto cotto o della mortadella per dare un’ulteriore sferzata al gusto della nostra parigina.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Succo di barbabietola, proprietà e benefici per la salute che non immagini

Andiamo alla scoperta dei tanti benefici del succo della barbabietola rossa, quali sono le sue…

10 minuti ago

La sto mangiando 3 volte a settimana, così arrivo a Pasqua con un ventre piatto e un giro cosce da minigonna

Questa vellutata la sto mangiando 3 volte a settimana, solo così riuscirò ad arrivare a…

39 minuti ago

La pasta all’arrabbiata è il mio cavallo di battaglia: con l’ingrediente segreto di Bruno Barbieri sfioro la perfezione

La pasta all'arrabbiata è una delle ricette che mi vengono meglio in assoluto, da quando…

2 ore ago

Pericolo microplastiche nel cibo, possono arrivare al cervello: come ridurre i rischi

Sono estremamente nocive, ed il pericolo microplastiche nel cibo trova ulteriori scenari inquietanti per via…

3 ore ago

La mia nutrizionista è una fedelissima di mia nonna, prepara anche lei questo contorno

Lo sai che la mia nutrizionista è una fedelissima di mia nonna? Lei prepara la…

4 ore ago

Niente farina per queste frittelle proteiche sofficissime, le spadello in 5 minuti e faccio contenti grandi e bambini

Già al primo assaggio amerete questo dolcetto facile e veloce che potete preparare insieme a…

4 ore ago