Ecco una idea super per farcire la piadina e renderla speciale da gustare per la cena con gli amici o con familiari.
A volte sei di fretta e non sai cosa cucinare a cena per soddisfare tutta la famiglia. Allora pensi di fare la piadina, ma la vuoi portare in tavola in modo diverso dal solito e stai cercando delle idee… Sei capitato nel posto giusto! Infatti di seguito ti sveliamo una ricetta facilissima per farcire le piadine in modo gustoso!
A te non resta che seguire questa ricetta e la tua cena sarà deliziosa! Ti servono pochi ingredienti e trasformerai le tue piadine in un piatto unico strepitoso.
Hai capito, la ricetta che abbiamo scelto per te è quella della piadina pizza o piadipizza come è nota sui social, una piadina che è farcita proprio come se fosse la base di una pizza. Si tratta di una ricetta facilissima da eseguire, ti bastano delle piadine già pronte e una manciata di altri ingredienti. Naturalmente si tratta di una ricetta che puoi personalizzare a tuo piacimento, lascia andare la fantasia!
La sua particolarità è anche quella di essere composta a doppio strato, cioè una prima base di piadina è farcita con fette di prosciutto e fette sottili di provola, poi viene posta un’altra piadina sopra e quest’ultima è farcita come una pizza margherita, quindi con salsa di pomodoro e mozzarella. Una bontà tutta da provare! Ecco come farla. Le dosi indicate sono per una piadina.
E se ti piace questo tipico street food emiliano-romagnolo non perderti le nostre ricette di piadine farcite super golose e per tutti i gusti.
Da oggi in poi il sugo bruciato non sarà più un problema, la nonna mi…
Sono soffici e profumatissime, queste focaccine di mele in padella sono di fatto la colazione…
Ti piace il pane fritto? Sei nel posto giusto, ma non realizzeremo una ricetta classica.…
Le polpettine che vi presentiamo oggi si preparano in appena cinque minuti e sono davvero…
Per rendere ancora più buona e cremosa la pasta con le zucchine aggiungi questo ingrediente:…
Se l'idea di smontare il doppio vetro non vi aggrada, è bene sapere che esiste…