I corn dog sono uno dei cibi americani per eccellenza. Per chi non riesce ad attraversare l’oceano, può farli in casa. La ricetta è semplice e sembrerà di stare tra le vie di New York.
In molti sanno dell’esistenza dei corn dog, ma solo pochi hanno avuto la fortuna di mangiarli in America. Tuttavia, negli ultimi anni questi gustosi hot dog ricoperti da una croccante pasta di mais sono arrivati anche nel nostro paese, tanto che sono sempre più numerose le persone che vorrebbero replicarli in casa per assaporare uno dei cibi tipici della vita newyorkese.
Si tratta di una classica ricetta americana di fast food ed è facilissimo trovarli nelle feste di contee americane, ma anche durante i vari eventi sportivi che si svolgono negli Stati Uniti. Tutti coloro che hanno attraversato l’Atlantico per andare in America, sicuramente si saranno imbattuti almeno una volta in questo tipico alimento, dalla consistenza fragrante e gustosissima.
La sua preparazione ha origine a circa un secolo fa, ma sono diventati famosi tra la fine degli anni ’30 e l’inizio degli anni ’40, quando alla Texas State Fair Carl e Neil Fletcher portarono a far assaggiare i corny dogs, ottimi da gustare mentre si passeggia. Un successo clamoroso che ha portato alla nascita di catene specializzate. La bella notizia è che la ricetta è molto facile da fare in quanto bastano pochi ingredienti.
I corn dog sono la variante più sfiziosa degli hot dog, che si possono fare anche dolci, e sono molto semplici da preparare. La chiave per farli buonissimi è la frittura, visto che l’olio deve essere abbastanza caldo ma non fumoso, questo per evitare che gli alimenti assorbano troppo grasso e non saranno croccanti. L’ideale è ricordarsi di friggerli uno o due alla volta, quindi non tutti insieme, in questo modo si fa si che l’olio non scenda di temperatura ed è possibile ruotarli e governarli per garantire una cottura uniforme. Ma andiamo a vedere nel dettaglio come prepararli.
Per la pastella:
Consiglio: si possono servire con ketchup, maionese o mostarda per avere un gusto uguale a quello americano.
In poco tempo vi potrete liberare dei chili di troppo con questa zuppa. Accelera il…
Se vi piacciono i sapori esotici provate la mousse al frutto della passione, vi sveliamo…
Non importa se si utilizzino o meno le uova: con questo ingrediente si può ottenere…
La cipolla è molto utilizzata in cucina in Italia, ma sapete che non tutte sono…
Dite addio ai preparati in polvere, prendete della cioccolata bianca di ottima qualità e seguite…
Se butti vi ai tappi di sughero dello spumante sei pazzo: io li tengo da…