Le treccine al cioccolato sono lo snack dolce da preparare in pochi minuti con una ricetta facilissima e veloce, fatele insieme a noi!
Quante volte vi stuzzica l’idea di preparare un bel dolcino goloso ma poi vi scoraggiate perché pensate alla lunga preparazione e vi passa la voglia? Sappiate che con questa ricetta potrete realizzare una bontà golosa in pochi minuti e senza fare tanto sforzo.
Create delle deliziose treccine al cioccolato buonissime e fragranti che non hanno niente da invidiare a quelle che comprate nel vostro bar di fiducia! Non comprerete più le merendine confezionate perché queste fatte con le vostre mani sono molto più buone, non c’è proprio paragone. Allora, siete pronti a scoprire come si preparano?
Per realizzare questi dolcetti non dovrete fare altro che srotolare la pasta sfoglia, farcirla con della crema pasticcera già pronta, aggiungere le gocce di cioccolato, formare le treccine e infornare per cuocerle. Vi pare complicato? Non lo è affatto!
Soprattutto se pensate che la pasta sfoglia la comprate già bella e fatta pronta da cuocere mentre se non avete voglia di preparare la crema pasticcera seguendo la nostra ricetta potete sempre comprare i preparati in polvere a cui aggiungere solo il latte. Non è la stessa cosa ma così lo sbatti è davvero pari a zero! In alternativa potete utilizzare le creme spalmabili: alla nocciola, al pistacchio, alla mandorla, ecc.
E se vi è piaciuta questa ricetta e volete altre idee per i vostri dolci con la pasta sfoglia date uno sguardo alla nostra ricca raccolta.
Non avrei mai immaginato che una spolverata di questo ingrediente avrebbe fatto tornare brillanti i…
Come preparare i biscotti alberelli di Natale con crema e marmellata? Scopri la ricetta per…
Anche se innocue, possono creare grande disagio: ora so come liberarmi definitivamente delle ragnatele in…
Hai finito il detersivo per i piatti? Ecco come sostituirlo velocemente. In casa hai davvero…
Se sei stufo di pandori e panettoni e delle pur buone specialità regionali della tradizione,…
Quando arriva il freddo non c’è niente di meglio di una serata dedicata a film…