Non+hai+mai+assaggiato+gli+spaghetti+alla+crema+di+mozzarella%3F+Che+peccato%3A+si+preparano+in+meno+di+mezz%26%238217%3Bora
buttalapastait
/articolo/non-hai-mai-assaggiato-gli-spaghetti-alla-crema-di-mozzarella-che-peccato-si-preparano-in-meno-di-mezzora/206229/amp/
Primi Piatti

Non hai mai assaggiato gli spaghetti alla crema di mozzarella? Che peccato: si preparano in meno di mezz’ora

Mai sentito parlare degli spaghetti alla crema di mozzarella? Si tratta di un primo piatto super goloso e facilissimo da preparare.

La pasta alla crema di mozzarella è un primo piatto che si preparare in maniera facile e veloce; ci vogliono circa 10 minuti per riuscire a realizzare un primo godurioso e cremoso con il quale non può che venire voglia di fare il bis. Non solo buonissimo, quindi, ma anche una di quelle ricetta last minute da preparare all’ultimo momento e riuscire comunque a fare bella figura.

Gli ingredienti semplici e la velocità sono i due segreti di questo primo piatto golosissimo a cui non saprete più rinunciare.

La ricetta cremosissima degli spaghetti alla crema di mozzarella

Per rendere il piatto davvero buono serve la mozzarella di bufala con tutto il suo latte, ma si può provare anche la versione con il fior di latte, il risultato sarà comunque strepitoso. E sempre a proposito di mozzarella, probabilmente conoscete la famosa mozzarella in carrozza di Napoli, ma l’avete mai provata in versione dolce? È una vera bontà. Così com’è buona la mozzarella ripiena, un’atra ricetta super veloce e che fa fare un figurone.

Come preparare la pasta con crema di mozzarella -buttalapasta.it

Il piatto sa di estate, come si vedrà, ma può essere tranquillamente consumato tutto l’anno. L’idea di questa versione della pasta con crema di mozzarella è di @jovaebbasta.

INGREDIENTI

  • 100 gr di mozzarella di bufala
  • 56 gr di tonno sgocciolato
  • 200 gr di spaghetti o pasta a piacere
  • Qualche foglia di basilico
  • Olive nere qb.
  • Olio evo qb.
  • Sale qb.
  • Scorza di limone

PROCEDIMENTO

  • Trattandosi di una preparazione super veloce, la prima cosa da fare è quella di mettere l’acqua in pentola e al bollore calare gli spaghetti e lasciarli cuocere il tempo necessario.
  • Nel frattempo che la pasta arrivi a cottura occupiamoci della crema; tagliamo a cubetti la mozzarella di bufala senza perdere il suo latte, versiamo tutto in contenitore alto aggiungiamo anche il tonno, 3/4 foglie di basilico, una manciata di olive nere denocciolate e qualche cucchiaio di olio evo. Frulliamo il tutto fino ad ottenere una crema.
  • Versiamo la crema di mozzarella e tonno in un terrina capiente e quando gli spaghetti saranno pronti scoliamo e amalgamiamoli nella crema. Manteniamo un po’ di acqua di cottura.
  • Aiutiamoci con un po’ di acqua di cottura per incorporare meglio la crema di mozzarella e la pasta così da ottenere la giusta cremosità.
  • Impiattiamo e per completare il tutto e dare un tocco di colore aggiungiamo anche una grattugiata di buccia di limone.
Anna Peluso

Mi piace raccontare storie e provare ad essere testimone del tempo che siamo, così ho iniziato a scrivere sul web, lavoro che ormai faccio da 10 anni. Mi occupo di lifestyle, food, economia e cronaca.

Recent Posts

Sono a dieta e questa è l’unica pizza che posso mangiare, il dietologo è stato chiaro basta con gli sgarri!

Questa pizza la posso mangiare senza troppi rimorsi, posso concedermi sgarri, il mio segreto sta…

16 minuti ago

Ho visto in tv le crocchette di riso de Le ricette del convento: le ho provate e sono venute una favola prelibata

Con le crocchette di riso de Le ricette del convento metti in tavola un'autentica bontà…

1 ora ago

E basta con i soliti primi: quest’anno a Pasqua ci metto 20 minuti per cucinare un piatto che sorprende anche mia suocera

Ebbene sì, Pasqua è alle porte, ma basta con i soliti primi: stavolta in 20…

2 ore ago

Delicatissimo dessert per la cena, se vuoi fare colpo sugli ospiti senza sforzo devi provare a farlo perché è di una facilità estrema

Per completare al meglio il menu di oggi noi vi suggeriamo un dolcetto facile e…

3 ore ago

L’agnello lo faccio con i carciofi, ma con la ricetta di Bruno Barbieri: sicuro faccio colpo, viene tenerissimo

A Pasqua preparo l'agnello coi carciofi alla maniera di Bruno Barbieri: ricetta fenomenale che conquista…

3 ore ago

La ricetta per la lasagna di Pasqua ce la dà Antonino Cannavacciuolo ed è straordinaria: tutti i passaggi, dal sugo al ripieno

La lasagna a Pasqua non può proprio mancare: per fare bella figura provo la ricetta…

4 ore ago