Non+hai+idea+di+quanto+sono+importanti+le+bucce+dell%26%238217%3Baglio%3A+utilizzale+cos%C3%AC
buttalapastait
/articolo/non-hai-idea-di-quanto-sono-importanti-le-bucce-dellaglio-utilizzale-cosi/165906/amp/
Trucchi e segreti

Non hai idea di quanto sono importanti le bucce dell’aglio: utilizzale così

L’aglio è un ingrediente fondamentale in cucina ma sapevi che anche le bucce possono essere utilizzate così? Il rimedio è geniale!

Un ingrediente che conferisce un sapore unico ai nostri piatti e che per questo si rivela indispensabile ai fornelli, l’aglio non manca mai in casa. Lo utilizziamo nella preparazione dei piatti più disparati. Non solo per il gusto (che alcuni forse non digeriscono particolarmente), l’aglio è anche un ottimo alleato per la salute del nostro organismo.

Ricco di vitamine e minerali come magnesio, potassio, calcio, l’aglio è un alimento in grado di proteggere il cuore controllando la pressione ed i valori del colesterolo nel sangue. Insomma, nessuno dovrebbe fare a meno di questo ingrediente. Tuttavia, spesso si utilizza l’aglio ma si butta via la buccia: errore da non fare. Da oggi ci penserete due volte prima di gettare via la buccia dell’aglio: il rimedio è geniale!

Nessuno ti ha mai detto di poter utilizzare così le bucce d’aglio: fenomenale!

Se è vero che questa pianta aromatica si rivela indispensabile ai fornelli, resterete stupiti quando scoprirete in che modo riciclare la buccia dell’aglio: il rimedio è davvero fenomenale! In che modo vanno utilizzate? Coloro che hanno un giardino o semplicemente un terrazzo adornato di piante di cui amano prendersi cura, dovranno assolutamente sapere che le bucce dell’aglio possono essere utilizzate come potente antiparassitario per tenere lontani gli insetti che potrebbero infestare le nostre piante!

Bucce d’aglio, non buttarle più via (buttalapasta.it)

L’odore dell’aglio, come sappiamo, è piuttosto caratteristico e questo talvolta può disturbare persone intorno a noi. Allo stesso modo, può essere davvero insopportabile per gli insetti che appena ne percepiscono l’odore fuggono via. Per proteggere le nostre piante possiamo realizzare anche uno spray per tenere lontani insetti e parassiti aggiungendo semplicemente l’aglio schiacciato con l’intera buccia all’interno di un contenitore colmo d’acqua munito di apposito diffusore. Possiamo anche riciclarne uno comunemente utilizzato per i detersivi, ma avendo cura di risciacquarlo più volte con acqua bollente ed alcool per eliminare ogni residuo chimico e profumo.

Allo stesso tempo, le bucce dell’aglio possono essere utilizzate per concimare in modo naturale il terriccio delle nostre piante. In questo modo otterremo un duplice effetto perché nutriremo le piante ma allo stesso tempo terremo lontani insetti indesiderati. Per realizzare il nostro ‘compost’ naturale, provvediamo semplicemente a sbriciolare le bucce d’aglio all’interno del terriccio della pianta che intendiamo nutrire. Copriamo per bene, et voilà: a questo punto il gioco è fatto!

R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Recent Posts

Tutti vogliono sapere come faccio a rendere super cremosa la pasta e fagioli: ti svelo il trucco

Nutriente e squisita, la pasta e fagioli non manca mai a casa mia e tutti…

50 minuti ago

Dessert veloce con pochi ingredienti, il tuo asso nella manica per preparare un dolcetto goloso in pochi minuti

La ricetta che vi proponiamo è facile e veloce da preparare, adatta anche agli chef…

1 ora ago

Con un po’ di mortadella ho pronto l’antipasto della domenica: sicuro faccio impazzire pure i miei figli

Questo antipasto sfizioso a base di mortadella è una vera esplosione di gusto: piace a…

2 ore ago

Tempo permettendo, nel weekend si va in gita e ho già pronto il pranzo: mica i soliti tramezzini, con questo faccio il botto

Se hai organizzato una gita fuori porta, per pranzo non portarti i soliti tramezzini: prova…

3 ore ago

Da quando lo cucino così anche i bambini lo mangiano volentieri, e dire che è l’ortaggio che odiano di più!

Ecco la nostra proposta per il menu di oggi, la ricetta del giorno che abbiamo…

3 ore ago

Questi 4 cibi che mangi tutti i giorni sembrano insospettabili, ma fanno male: eliminali subito dalla dieta

Ci sono 4 cibi insospettabili che la maggior parte delle persone mangia ogni giorno e…

4 ore ago