Non+fare+le+solite+fettine+di+pollo+in+padella%2C+tagliate+cos%C3%AC+e+la+carne+rester%C3%A0+tenera+e+succosa%3A+cenetta+divina
buttalapastait
/articolo/non-fare-le-solite-fettine-di-pollo-in-padella-tagliate-cosi-e-la-carne-restera-tenera-e-succosa-cenetta-divina/207386/amp/
Secondi Piatti

Non fare le solite fettine di pollo in padella, tagliate così e la carne resterà tenera e succosa: cenetta divina

Così il pollo è una vera delizia: taglialo a striscioline, mettilo in padella ed aggiungi questi altri ingredienti. Risultato eccezionale!

Sei stufo del solito pollo asciutto ed insipido? Allora devi assolutamente provare questa ricetta. Si prepara in pochi minuti, ma il risultato finale è un vero capolavoro di gusto! Tutti pensano che questo tipo di carne sia adatta solo alla dieta o quando si è indisposti, ma basta aggiungere un paio di ingredienti super saporiti per portare in tavola una cenetta con i fiocchi.

Ti abbiamo incuriosito? Lascia perdere tutto quello che stavi facendo, allacciati il grembiule e mettiti subito ai fornelli. Quando avrai provato questa delizia unica resterai di sicuro a bocca aperta!

Non fare le solite fettine di pollo in padella: taglia la carne a striscioline e cuocila con questi ingredienti

Di solito il pollo si usa per fare delle bistecchine alla piastra o al massimo delle scaloppine ai funghi. Oggi, invece, vogliamo stupirti con una ricetta diversa dal solito. Taglia il pollo a listarelle e cuocilo in padella con due ingredienti che gli daranno un sapore unico: le olive e i peperoni. Semplicemente da leccarsi i baffi!

Pollo in padella con peperoni, olive e capperi (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 400 grammi di petto di pollo;
  • 1 peperone rosso;
  • 1 peperone giallo;
  • 100 grammi di olive nere denocciolate;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 100 millilitri di vino bianco;
  • 1 cucchiaino di capperi sotto sale;
  • 6 cucchiai d’olio extravergine d’oliva;
  • farina q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • origano q.b.

Preparazione

  1. Inizia subito a pulire i peperoni eliminando i filamenti e i semi interni, sciacquali sotto l’acqua corrente e tagliali a listarelle.
  2. Mettili quindi in padella con 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio.
  3. Falli cuocere per 15-20 minuti a fuoco medio e, a fine cottura, unisci i capperi dissalati e le olive nere denocciolate e poi regola di sale e di pepe.
  4. A parte, taglia il pollo a mo’ di straccetti, passali in poca farina e metti a scaldare un’altra padella con 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva.
  5. Fai rosolare la carne a fiamma viva per qualche minuto, sfuma tutto con il vino bianco e, non appena l’alcol sarà evaporato, aggiungi i peperoni.
  6. Fai saltare il tutto insieme a fuoco alto ancora per qualche istante ed il gioco è fatto. In pochi minuti sarai riuscito a cuocere del pollo bello tenero e succulento ed avrai così pronta da gustare una cenetta divina!

Il consiglio extra: per amalgamare meglio tutti i sapori, puoi cuocere la carne nella stessa padella in cui hai fatto i peperoni con i capperi e le olive. Basterà mettere questi ultimi da parte in una scodella ed unirli di nuovo alla fine.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Come alleviare raffreddore e mal di gola in cucina? Che cosa ti aiuterà subito

Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…

6 ore ago

Sfogliatine alla crema, la merenda che tutta la famiglia amerà

Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…

7 ore ago

Benedetta Parodi ha accettato la sfida: la conduttrice non si è tirata indietro

Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…

7 ore ago

La mia nonnina siciliana sbatteva insieme zucchero e ricotta, la chiama ‘a riggina’: una crema spettacolare da mangiare così com’è

Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…

8 ore ago

Guarda come svolto la colazione del weekend, tiro fuori i miei biscotti morbidi al succo d’arancia e la giornata ti sorride

I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…

9 ore ago

La pizza per stasera la cucino in padella: con questa ricetta furba non sbaglio mai

Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…

10 ore ago