Basta spendere soldi, un esperto ci dice come dimagrire attraverso questo metodo del tutto sicuro! Scopriamolo insieme.
Spesso, molte persone che hanno l’obiettivo di perdere peso, spendono tanti soldi mensili da vari nutrizionisti, i quali compongono una dieta sana ma abbastanza costosa. Infatti oltre la somma in denaro da versare al dottore, tocca anche acquistare alimenti specifici che costano più del normale. Ma sapete che c’è un metodo più economico e del tutto sano e sicuro? Ce lo svela un esperto!
Esistono molte diete diverse progettate per aiutare le persone a perdere peso, infatti è molto importante sottolineare che ogni corpo è diverso e quindi gli elementi che vengono assunti possono andare bene per una persona, ma non funzionare per un’altra. Appunto per questo, prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta, è consigliato consultare un medico o un dietologo per assicurarsi che sia adatta alle esigenze della singola persona.
Oppure, è possibile prendere delle strade alternative che aiutano a perdere peso e allo stesso tempo, sono approvate dai dottori perché non vanno a nuocere sulla salute. Inoltre, bisogna ricordare che qualunque modo venga adottato per perdere peso, è comunque necessario abbinarlo ad un’alimentazione equilibrata e all’attività fisica, altrimenti i risultati non si vedranno mai. Detto ciò, vediamo subito il metodo che ci svela l’esperto che ci aiuterà a dimagrire in modo sicuro. Vediamolo subito!
Il dottor Eugenio Caradonna, presidente della Simcri (Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa Polispecialistica) e consulente scientifico del CDI (Centro Diagnostico Italiano), ci consiglia dei tipi di integratori molto efficaci per chi è a dieta. Partiamo subito dai nutraceutici, i quali aiutano a perdere penso in modo sano e preservando l’organismo durante il particolare processo di perdita di peso corporeo. Le sostanze nutraceutiche sono di origine del tutto naturale e quindi favoriscono i processi biologici del corpo. Inoltre, sono sostanze antinfiammatorie e antiossidanti che possiamo trovarle in cibi come frutta, cacao, verdura, tè verde e cereali.
Anche i polifenoli fanno parte dei nutraceutici buoni, e si tratta di sostanze presenti particolarmene nel vino. I polifenoli hanno una profonda azione antiossidante e preservano i processi rigenerativi del corpo durante la dieta. In più, essi proteggono dalle patologie neurogenerative e cardiovascolari. Poi c’è anche la quercitina , approvata anche dalla food and Drug Administration, che va a contrastare la sarcopenia, ovvero il processo fisiologico che con l’invecchiamento porta a perdere la massa muscolare. Possiamo trovarle in cibi come lattuga, mirtillo rosso, cipolle, capperi e molto altro..
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…