Mozzarelline e provolette impanate Buttalapasta.it
Sono certa che non esiste un finger food migliore di questo, gioco sempre sulla combo di ingredienti e ogni volta è un gran successo.
Oggi parliamo di un finger food irresistibile, che tutti divoreranno in un battibaleno, si tratta delle mozzarelline e provolette impanate e fritte. La ricetta è molto speciale, non è la classica, sarà proprio la panatura a conquistare tutti, ma proprio tutti anche il marito e la suocera.
Mozzarelline e provolette impanate Buttalapasta.it
Una ricettina da appuntare e da preparare quando si vuole fare colpo su tutti. Puoi servire questo finger food prima di cena così da intrattenere gli ospiti, finiranno in un battibaleno di sicuro!
Il segreto per un ottimo risultato è usare mozzarelline e provolette buone e fresche, lasciarle sgocciolare bene così da eliminare l’acqua in eccesso, garantendo una panatura super croccante. Inoltre la panatura è speciale non si usa il classico pan grattato, ma il panko che si può acquistare al supermercato si trova senza difficoltà, ma si può preparare a casa senza difficoltà, segui la ricetta! Mettiamoci all’opera e non perdiamoci in chiacchiere.
Non basta avere a disposizione tutti gli ingredienti, ma è necessario seguire qualche piccolo trucchetto e vedrai che sarà più facile preparare questo finger food alla perfezione.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questo finger food iniziamo a tamponare con carta assorbente da cucina le mozzarelline e le provolette, teniamole da parte in un piatto ampio.
Prendiamo poi una ciotola ampia e mettiamo le uova, saliamo e sbattiamo energicamente con una forchetta, in un altro piatto mettiamo la farina con un pizzico di sale e mescoliamo. In un altro ancora mettiamo il panko con l’origano e aglio in polvere mescoliamo per bene. Possiamo aggiungere i semi se preferiamo.
Mozzarelline e provolette impanate Buttalapasta.it
Versiamo l’olio di semi di girasole in una padella dai bordi alti e riscaldiamo fino ad arrivare ad una temperatura di 175°C possiamo tenerla sotto controllo con il termometro da cucina, in mancanza seguire questo trucco.
Passiamo man mano le mozzarelline nell’uovo sbattuto, poi nella farina, ripassiamo nell’uovo ed infine nel panko che deve aderire per bene. Proseguiamo così fino a terminare tutte le mozzarelline per poi passare alle provolette.
Leggi anche: Da quando nelle torte salate aggiungo questo ingrediente non l’ho più abbandonato, sempre successi da allora
Friggiamo nell’olio bollente e lasciamo cuocere per pochissimi minuti, togliamo con una schiumarola appena si saranno dorate e mettiamo man mano su un piatto con carta assorbente da cucina, che deve assorbire l’olio in eccesso. Serviamo con della salsa se si preferisce.
Buon Appetito!
Mozzarelline e provolette impanate Buttalapasta.it
Quest'acqua aromatizzata è fenomenale: da quando la bevo ogni giorno ho già perso due taglie.…
Si può rinunciare al fascino delle patatine fritte per motivi di salute, ma non alla…
Vari richiami hanno coinvolto supermercati noti come ALDI e LIDL, la nota del Ministero della…
La pasta frolla leggera e friabile la puoi preparare facilmente, ma non basta usare l'olio…
Buoni i saltimbocca alla romana, se poi li fai con la ricetta di Bruno Barbieri…
Intervenire per correggere questa condizione critica può richiedere il correggere la propria alimentazione. Così la…