Questa zuppa non è solo buona, ma fa anche benissimo al nostro organismo: i suoi profumi rispecchiano proprio l’autunno.
Con l’arrivo dell’autunno e con il repentino calo delle temperature, si metteranno da parte tutti quei piatti freschi e veloci che ci hanno accompagnato in questa torrida estate e si inizieranno a prediligere ricette calde, nutrienti e sostanziose. Il periodo perfetto per riportare in tavola piatti unici come zuppe e minestre, che riescono a dare calore già solo al primo assaggio.
E fortunatamente non mancano certo le idee, infatti, in cucina sono tantissime le ricette da poter realizzare e che trasformeranno gli ingredienti tipici di questa stagione in calde profumate zuppe. Molte di queste inoltre, non sono solo dei piatti buoni da gustare, ma riescono anche ad apportare incredibili benefici al proprio organismo. Insomma, non c’è un solo motivo per cui non vale la pena mangiarle.
Come anticipato, in cucina sono davvero tantissime le zuppe da poter gustare, proprio come questa fatta con le lenticchie , ma oggi, noi di Buttalapasta.it vogliamo preparare con voi una davvero gustosa. Con funghi e patate andremo a realizzare una profumatissima zuppa e dagli incredibili benefici per il nostro organismo.
Consiglio extra:
Per rendere la zuppa ancora più profumata, si potrà aggiungere durante la cottura un rametto di rosmarino da togliere prima di servire. Inoltre, accompagnate la zuppa di funghi e patate con dei crostini croccanti, il risultato sarà superlativo. Se dovesse avanzare, si potrà conservare in frigo per un massimo di due giorni, da riscaldare nuovamente prima di consumarla, pochi minuti in pentola, con un filo d’olio e sarà come appena fatta.
Prezzi dell'olio alle stelle anche sotto Natale: cosa usare al suo posto per risparmiare soldi…
Ne bevo spesso una tazza di sera, ma non sapevo che la camomilla fosse portentosa…
Ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per arricchire il vostro menu domenicale,…
La besciamella perfetta esiste e a svelarne i trucchi e segreti è il noto chef…
Taglia il panettone e il pandoro e servirlo così: con questa piccola rivisitazione il Natale…
Provate questi gustosissimi panini con formaggio e olive, sono morbidissimi anche se senza lievitazione e…