Non è la solita frittata, se la fai come Bruno Barbieri vedi che ti mangi: il dettaglio che la rende morbida e sfiziosa - buttalapasta.it
Bruno Barbieri usa spessissimo le uova in cucina ma, questa volta, non ha realizzato la solita frittata. Il suo piatto è adatto a tutti i palati.
Le uova possono essere usate per le ricette più disparate. La loro versatilità le rende un ingrediente indispensabile in cucina. Sono buone da sole, preziose all’interno dell’impasto e possono essere combinate con altri alimenti per dare vita a piatti deliziosi. Bruno Barbieri questo lo sa bene. Lo chef, sul suo canale YouTube, ha condiviso una ricetta da fare assolutamente.
Non si tratta della solita frittata che, seppur buonissima, ha bisogno di varianti per stuzzicare il palato degli ospiti. Il giudice di MasterChef Italia, grazie alla sua maestria, ha ottenuto un risultato sorprendente. Replicarlo non è affatto difficile. Basterà seguire le sue indicazioni e attenersi alle dosi degli ingredienti. Eventuali cambiamenti sono possibili, ma facendo sempre riferimento alle proporzioni.
Bruno Barbieri si è fatto conoscere soprattutto per il suo ruolo in MasterChef Italia. È reduce dalla quattordicesima edizione dello show culinario e, anche se non c’è ancora la conferma ufficiale, quasi certamente, sarà anche nella prossima. Lo chef possiede un canale YouTube dove si dedica alla preparazione delle sue ricette. Questa volta ha scelto un piatto particolare e fin troppo sottovalutata: la frittata di pasta.
Il sapore e la consistenza dell’uovo si sposano benissimo con questo alimento così amato dagli italiani. Sarà sufficiente la prima forchettata per rendersi conto delle potenzialità del piatto. Non bisogna farsi spaventare dal numero degli ingredienti. Nella maggior parte dei casi, sono già presenti a casa perché di uso molto comune. La ricetta, infatti, si presta benissimo all’utilizzo degli avanzi. È antispreco e super economica.
Una frittata che non delude: quella di Bruno Barbieri è morbida e saporita – (YouTube @brunobarbieri) – buttalapasta.it
Risparmiare tempo a Pasqua è possibile, a patto di sapersi organizzare: con questo primo piatto…
Il dolcetto facile e veloce di oggi lo facciamo con le fragole, bastano solo pochi…
Non solo colomba e pastiera, ho deciso che a Pasqua preparo queste tortine cheesecake con…
Focaccia barese di Fulvio Marino: la ricetta per farla morbida e gustosa come l'originale, così…
È alle porte un cambiamento importante che riguarda l'obesità e che vede il nostro Paese…
Non la pulivo mai questa zona nascosta della moka, ma era lei la colpevole del…