Il plumcake è un dolce semplice ma gustoso: provalo in questa variante con ripieno, ideale per la colazione.
Il plumcake è un dolce semplice e soffice, facile da realizzare, e che piace a tutta la famiglia. Si tratta di un impasto con yogurt che è perfetto per la prima colazione da inzuppare nel latte, nel caffè o nel cappuccino.
Oltre alla variante classica se ne può preparare una con ripieno che è una vera esplosione di gusto che si può consumare a colazione ma sarà perfetto anche da proporre agli ospiti come fine pasto oppure da mangiare a merenda.
Si può preparare facilmente il plumcake con cuore di cioccolato. Ogni dolce, con l’aggiunta di cioccolato, fa un salto di qualità ed anche per il plumcake sarà così.
La preparazione è quella classica del plumcake con l’impasto formato da uova, zucchero, olio di semi, farina, lievito e yogurt per renderlo più soffice. In più, però, al centro del composto si posizioneranno le tavolette di cioccolato intere che poi si scioglieranno creando un ripieno gustoso.
Si può anche spolverare dello zucchero a velo o del cacao in superficie per completare questo dolce che diventerà facilmente anche un dessert da fine pasto. Il plumcake con cuore morbido di cioccolato si conserva in un luogo fresco e asciutto, preferibilmente dentro un contenitore con chiusura ermetica oppure sotto una campana di vetro.
Un'idea semplice ma furba per arrivare leggeri all'ultima abbuffata delle feste: con la zuppa della…
Come preparare i pancake al cioccolato con noci? Ecco la ricetta facile e veloce per…
Il post feste è il periodo in cui la cucina ha bisogno di una resettata:…
La casa dello chef Bruno Barbieri è un vero spettacolo: un inno all'eleganza e al…
È un personaggio iconico e che tutti amano, al netto del suo aspetto che ricorda…
Anche a voi sarà sicuramente avanzato del salmone affumicato dal Capodanno, ma usatelo così: viene…