Facile e veloce ma soprattutto gustosa, questa pasta al forno non è la solita, a partire dal formato… Scoprite la ricetta!
In poco meno di un’ora potete sfornare e portare in tavola una fantastica pasta al forno che piacerà a tutte le buone forchette radunate alla vostra tavola per il pranzo di oggi. Si tratta di una ricetta particolare e dal successo assicurato!
Resterete molto soddisfatti dal sapore di questo primo piatto che è davvero perfetto per completare un menu speciale durante la stagione primaverile. Andiamo a vedere come si prepara.
Questa ricetta è di Francesca Montinaro, blogger pugliese meglio conosciuta sul web come parlamiconundolce, il nome che ha scelto per i suoi canali social dove mostra come cucinare buonissime pietanze con ingredienti semplici e scegliendo prodotti di stagione possibilmente a Km zero.
Preparare quella che lei ha definito “pasta al forno pasquale” è semplicissimo, in poco tempo potrete servire in tavola e gustare delle tagliatelle al forno con besciamella davvero saporite. Scopriamo di seguito tutti i passaggi per fare questa pasta al forno in bianco sfiziosa!
Se non avete chiaro qualche passaggio potete seguire i vari step nella video ricetta Instagram di parlamiconundolce che trovate qui sotto.
E se volete altre idee per i vostri primi piatti al forno, guardate le nostre ricette!
Pulire i tappeti senza lavatrice? Questo trucchetto mi fa risparmiare tempo e denaro: il profumo…
Un bicchiere in frantumi e vetro ovunque: altro che scopa e aspirapolvere, così non resta…
Arrosto a Natale? Si, ma la salsa che rimane non gettarla, il motivo è semplice…
Se dopo il pranzo di Natale vi avanza dell'arrosto vi diamo un'idea per utilizzarlo e…
C'è un modo diverso e buonissimo per consumare il panettone a Capodanno. Un'idea brillante per…
Mi bastano un po' di miele e zucchero per rendere il brindisi di Capodanno super…