Non+devi+spendere+un+capitale+in+detersivi%3A+per+pulire+il+forno+ti+basta+questo+mix+potentissimo
buttalapastait
/articolo/non-devi-spendere-un-capitale-in-detersivi-per-pulire-il-forno-ti-basta-questo-mix-potentissimo/181953/amp/
Trucchi e segreti

Non devi spendere un capitale in detersivi: per pulire il forno ti basta questo mix potentissimo

Hai bisogno di pulire il forno? Stop con detersivi che costano un capitale: ecco il mix naturale potentissimo di cui non puoi fare a meno.

Tra le faccende domestiche più ardue da compiere, troviamo la pulizia del forno. Quest’ultimo, apparentemente semplice da pulire, è una vera e propria spina nel fianco. Si tratta di un elettrodomestico composto da diversi oggetti, tutti da pulire in modo diverso e con ingredienti diversi: un prodotto per il vetro, uno per la griglia ed uno per l’interno del forno. Inoltre dobbiamo considerare che non può essere smontato, di conseguenza appare davvero difficile ‘infilarci’ al suo interno e pulirlo alla perfezione.

La sua pulizia è difficile, ma non impossibile. Di seguito vi mostreremo in che modo possiamo pulire l’oggetto in questione evitando di acquistare numerosi prodotti e detersivi che costano un capitale, sostituendo quest’ulti con un mix naturale davvero potentissimo. Pronti a scoprire di cosa si tratta?

Pulisci in questo modo il forno: un mix naturale davvero efficace

Come abbiamo detto precedentemente, pulire il forno non è mai un’impresa semplice. Può capitare che al suo interno cadano pezzetti di cibo che restano appiccicati sul fondo, o ancora può colare un po’ di impasto per i dolci o schizzare un po’ di olio dalla pirofila del pesce e così via. Tutto ciò rende il nostro forno davvero sporchissimo e difficilissimo da pulire. Per questo motivo, in commercio, vi sono diversi prodotti che garantiscono la loro perfetta pulizia, soffermandosi su ogni parte di essa.

Trucco per pulire il forno (buttalapasta.it)

Purtroppo però, oltre ad essere prodotti chimici che inquinano l’ambiente, tendono anche a costare anche un bel po’, facendoci spendere davvero un capitale. Per fortuna, in nostro aiuto arriva sempre la nonna che con i suoi consigli speciali ci semplifica la vita. In questo caso la proposta per pulire in modo impeccabile il forno è l’utilizzo di un mix naturale davvero perfetto.

Il mix naturale di cui parliamo è composto da due ingredienti che tutti posseggono in casa: caffè e limone. Tutto ciò che bisogna fare è:

  • tagliare con un pelapatate o un coltello le bucce di limone, mettendole da parte perché ci serviranno in seguito;
  • prendere i fondi del caffè e metterli in una ciotola, aggiungendo ad essi il succo di limone e mescolando fino a creare una sorta di ‘pappa’ che andremo ad applicare sulle bucce di limone;
  • strofiniamo poi quest’ultime, con il composto sopra applicato, sulla griglia sporca di residui di cibo o all’interno del forno stesso, dove magari le incrostazioni sono molto sporche cercando energicamente di eliminarle;
  • infine asciughiamo tutto con un fazzoletto, eliminando così i residui di questo composto e laviamo con del detersivo per piatti ed una spugnetta.

Il risultato sarà incredibile ed il forno sarà pulito alla perfezione: straordinario, vero?

Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Recent Posts

Il profumo di una crostata al mattino è fantastico ma io posso stare a letto un po’ di più: cuoce in meno tempo e non accendo il forno

Come cucinare una perfetta crostata, croccante e morbida al punto giusto, senza scaldare il forno:…

23 minuti ago

Ricette con le fave imperdibili per piatti semplici e saporiti per prepararsi all’estate

Scoprite con noi quali sono le migliori ricette con fave da gustare quando sono fresche…

53 minuti ago

Il rotolo alla marmellata nessuno la mangiava prima, ma da quando lo farcisco così litigano per il bis

Ormai da quando preparo il rotolo ripieno di dulche de leche litigano per il bis,…

1 ora ago

Se vai pazzo per i crocchè napoletani non potrai fare a meno di queste polpettine: ancora più croccanti e con il ripieno filante

Se ti piacciono i crocchè napoletani, queste polpettine croccanti fanno per te: sfiziose e con…

2 ore ago

Ho ridotto di molto il cibo ultra processato: “Fa aumentare le morti premature”

Ancora una volta il cibo ultra processato finisce sotto accusa. Ma per un motivo estremo…

4 ore ago

Per il pranzo domenicale non compro più gli gnocchi li faccio a casa nella versione gluten free, così li mangiano tutti

Chi compra più gli gnocchi li faccio a casa nella versione gluten free, così li…

4 ore ago