Non chiamarla semplicemente frittata altrimenti si offende: aggiungi questo ingrediente e sentirai che delizia - buttalapasta.it
Ogni portata, se preparata con i giusti ingredienti, può diventare molto di più di un ‘salvacena’: come far diventare una semplice frittata un piatto unico.
La frittata la conosciamo tutti, e molto bene. È un must-have nelle cucine italiane, una sorta di salva-cena dell’ultimo minuto, grazie alla sua preparazione semplice e alla necessità di pochi ingredienti. Non a caso, è stata per anni la ricetta simbolo dei contadini, in un’epoca in cui il cibo scarseggiava, ma si trovava sempre qualcosa per rendere il pasto ricco e nutriente.
Per questo motivo, la povera frittata è stata spesso sottovalutata, nonostante la sua diffusione nel tempo. Tuttavia, c’è una bella differenza tra una preparazione frettolosa e una vera e propria opera d’arte culinaria.
Potrà sembrare ovvio, ma dietro l’ingrediente speciale si cela il modo in cui viene lavorato. Questo è il segreto per trasformare ogni frittata in un piccolo capolavoro.
Le patate arricchiscono la frittata sia nel gusto che nella consistenza; grazie al loro contenuto di amido, donano una morbidezza avvolgente e creano una base più compatta ma vellutata. Durante la cottura, l’amido si scioglie leggermente e rende ogni boccone più piacevole. Inoltre, il loro sapore delicatamente dolce si sposa alla perfezione con le uova senza coprirle.
L’ingrediente che rende la frittata speciale: il segreto è nella preparazione – buttalapasta.it
E non solo. La frittata con patate può diventare anche la base per altre varianti, come quella con patate e cipolle, patate e carciofi o patate e pancetta. Da non sottovalutarla nella frittata e pasta. Un piatto semplice, ma che lascia spazio alla creatività!
Individuata la presenza di pesticidi in due marche di gnocchi confezionati che tutti quanti conoscono.…
Come preparare la ricetta delle polpette di bollito con gli avanzi? Scopri il procedimento per…
Disavventura inaspettata per Csaba Dalla Zorza. La conduttrice è rimasta bloccata ed ha chiesto aiuto…
Tiramiveg, il dolcetto vegano goloso e così simile all'originale che ti sembrerà ci siano persino…
Benedetta Parodi, le foto pubblicate su Instagram in vacanza con la figlia appaiono sospette: le…
In genere pensiamo alla crostata come ad un dolce delizioso, ma la versione salata vi…