Perché aspettare Natale e il pandoro per assaporare la crema al mascarpone? Io l’ho fatta e ci ho farcito questi dolcetti qui.
Natale vuol dire anche prelibatezze culinarie e, parte le ricette dolci o salate tipiche delle diverse regioni, siamo tutti d’accordo sul fatto che i veri simboli delle feste sono il Pandoro e il Panettone. Al di là poi della diatriba che vede da sempre gli italiani dividersi tra gli amanti del primo e del secondo, c’è un’altra cosa che fa rima con tutte queste cose: la crema al mascarpone.
Non c’è Pandoro che non sia accompagnato da una deliziosa crema al mascarpone preparata in casa al momento di servire il lievitato veronese. Ma perché aspettare Natale e il Pandoro per godersi questa deliziosa crema che è una delle più buone della pasticceria -nonché una delle più facili da fare-? Io non ho potuto proprio resistere me la sono preparata e ci ho farcito dei dolcetti davvero sfiziosi.
La preparazione della crema al mascarpone richiede solo quattro ingredienti ed è davvero facilissima, certo non parliamo proprio della più leggera delle creme eppure il suo sapore è davvero incredibile.
Nella preparazione della crema al mascarpone io ci aggiungono anche un tocco in più, la vaniglia che rende tutto ancora più incredibile.
La crema al mascarpone è pronta per essere utilizzata o servita. Personalmente, ho farcito un rotolo dolce -potete seguire questa ricetta per il pan di Spagna- decorando poi con qualche frutto di stagione. E siccome ne era rimasta un po’, ne ho approfittato per fare una treccia brioche che ho poi servito a colazione accompagnandola proprio con la crema.
Per una colazione da campioni questi deliziosi cornetti con impasto al cioccolato sono semplicemente perfetti.…
Il dolcetto facile e veloce di oggi è una torta autunnale tanto golosa che è…
Che significato ha il Pane di San Petronio e che cosa serve per la sua…
Se cercate gusto abbinato a tradizione e creatività non potete mancare al Gatto Verde, alla…
Anche quest'anno Altroconsumo ha condotto la ricerca sui supermercati più conventi a parità di qualità…
Il tonno in scatola continua a generare preoccupazione tra gli esperti: nemmeno quello in vetro…