Non ce l'ho fatta ad aspettare il Natale: la crema al mascarpone me la sono fatta per merenda, è velocissima -buttalapasta.it
Perché aspettare Natale e il pandoro per assaporare la crema al mascarpone? Io l’ho fatta e ci ho farcito questi dolcetti qui.
Natale vuol dire anche prelibatezze culinarie e, parte le ricette dolci o salate tipiche delle diverse regioni, siamo tutti d’accordo sul fatto che i veri simboli delle feste sono il Pandoro e il Panettone. Al di là poi della diatriba che vede da sempre gli italiani dividersi tra gli amanti del primo e del secondo, c’è un’altra cosa che fa rima con tutte queste cose: la crema al mascarpone.
Non c’è Pandoro che non sia accompagnato da una deliziosa crema al mascarpone preparata in casa al momento di servire il lievitato veronese. Ma perché aspettare Natale e il Pandoro per godersi questa deliziosa crema che è una delle più buone della pasticceria -nonché una delle più facili da fare-? Io non ho potuto proprio resistere me la sono preparata e ci ho farcito dei dolcetti davvero sfiziosi.
La preparazione della crema al mascarpone richiede solo quattro ingredienti ed è davvero facilissima, certo non parliamo proprio della più leggera delle creme eppure il suo sapore è davvero incredibile.
Crema al mascarpone, buona in qualsiasi occasione non solo a Natale -buttalapasta.it
Nella preparazione della crema al mascarpone io ci aggiungono anche un tocco in più, la vaniglia che rende tutto ancora più incredibile.
La crema al mascarpone è pronta per essere utilizzata o servita. Personalmente, ho farcito un rotolo dolce -potete seguire questa ricetta per il pan di Spagna- decorando poi con qualche frutto di stagione. E siccome ne era rimasta un po’, ne ho approfittato per fare una treccia brioche che ho poi servito a colazione accompagnandola proprio con la crema.
La parmigiana del sabato sera non la facciamo classica di melanzane, ma in una versione…
Buona la pasta fresca, impastata con tanto amore ma non sempre abbiamo il tempo: a…
Con una manciata di minuti e pochi ingredienti potete realizzare dei dolcetti perfetti per festeggiare…
C'è una ricetta alternativa alla classica torta camilla, è morbida, semplice e gustosa, la si…
Ho deciso di invitare degli amici per cena, così faccio questi biscottini salati perfetti da…
Oggi vi presentiamo una ricetta del giorno particolare per portare in tavola una pietanza squisita,…