Non avevo tutte mele, così nella classica torta ci ho messo anche 2 pere ed ho svoltato: da oggi la farò sempre così (Buttalapasta.it)
Avevo finito le mele, dunque ho fatto la torta aggiungendo anche 2 pere: è venuta talmente bene che d’ora in poi la farà sempre così.
Se vuoi dare una marcia in più alla solita torta di mele, ti consiglio di aggiungere nell’impasto anche 2 pere ed un altro goloso ingrediente, che renderà il dolce ancora più morbido. Non si tratta dello yogurt, ma di un altro prodotto molto usato in cucina, sia per le ricette dolci che per quelle salate.
Io ho scoperto questa preparazione perché in realtà avevo finito le mele, quindi mi sono dovuta ingegnare all’ultimo minuto.
Il risultato finale, però, mi ha davvero lasciata senza parole. La torta mi è venuta talmente bene che ho deciso che la farò sempre così!
Per rendere la classica torta di mele ancora più golosa e soffice basta aggiungere 2 pere ed un altro ingrediente molto comune: il mascarpone. Da quando ho scoperto questa ricetta, devo ammettere che la torta di mele la faccio sempre così perché viene una vera delizia! Anche ai miei figli piace un sacco, dunque siamo tutti felici. Vediamo nel dettaglio come si prepara.
Nella torta di mele ci ho messo anche 2 pere: è venuta così bene che d’ora in poi la farò sempre seguendo questa ricetta (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: al posto del mascarpone, se preferisci, puoi usare la ricotta. Per rendere l’impasto ancora più ricco, si possono aggiungere uvetta, noci e gocce di cioccolato fondente.
Sei ospite a casa di amici e parenti, ma non sai che cosa portare? Non…
Tutte le carni italiane sono buone ma non sono tutte uguali: a Pasqua ci sono…
Ecco il dolcino che abbiamo scelto per oggi, è una piccola delizia che tutti possono…
Lo sai che ho improvvisato il pranzo con quello che avevo in casa? Non è…
Come fare il vero casatiello napoletano: se non vuoi sbagliare prova la ricetta dello chef…
A seguito di uno studio durato per anni su centinaia di migliaia di persone, salta…