Il cavolfiore non è una verdura apprezzata da tutti, ma con la ricetta di Benedetta Parodi lo mangeranno anche i più scettici.
Il cavolfiore è una verdura versatile e ricca di proprietà benefiche, ma non a tutti piace, probabilmente anche per il suo odore. Ma con la ricetta di Benedetta Parodi, anche i più scettici si ricrederanno perché il cavolfiore assume una consiste diversa e un sapore unico.
Si tratta di una versione light e sana che possono gustare anche coloro che sono attenti alla linea, per un pasto ricco di gusto e di bontà, adatto anche a chi è vegetariano o, eventualmente, a chi è intollerante al glutine o celiaco.
La ricetta di Benedetta Parodi con il cavolfiore è una schiacciata leggera e vegetariana, perfetta per chi è attento alla linea, per una cena veloce o per chi vuole gustare il cavolfiore in una veste inedita e gustosa.
La schiacciata di cavolfiore è ideale per un aperitivo, servita magari con una birra o un bicchiere di vino. È perfetta anche per uno snack o una cena o un pranzo vegetariani, magari accompagnata da verdure. Ha la consistenza di una farinata di ceci ma al suo interno ha anche i cavolfiori che, eventualmente, si possono sostituire con i broccoli.
Se si utilizza in superficie un pan grattato senza glutine, la ricetta è perfetta anche per chi è intollerante al glutine o celiaco perché contiene solo farina di ceci. Infine, per cambiare gli aromi, invece che la curcuma e la noce moscata, si possono usare il curry o la paprika o ciò che più si preferisce.
Buona parte delle persone, dopo l'acquisto, ripone i pomodori in frigorifero. Questo gesto, però, può…
Ecco una idea per il vostro menu di oggi, la ricetta del giorno che abbiamo…
Anche tu dopo le feste di Natale non entri più nei tuoi soliti jeans? Niente…
Troppo buoni i mini cookies: io li uso per fare colazione la mattina. Sono meglio…
Se vuoi stupire gli ospiti con un dolce natalizio, prova questa ricetta: con il pandoro…
Le bottiglie di vetro dell'olio possono essere usate nuovamente grazie a questa procedura. L'unto sparirà…