Non accontentarti delle solite patatine: queste nuvole di drago cinesi sono la fine del mondo

nuvole di drago ricetta

Deliziose nuvole di drago: altro che le solite patatine - buttlapasta.it

Vuoi stupire i tuoi ospiti con uno snack sfizioso e diverso dal solito? Prova le nuvole di drago tipiche cinesi: sono croccanti e uniche.

Se sei stanco delle solite patatine per l’aperitivo, è arrivato il momento di provare qualcosa di nuovo e di molto speciale: le nuvole di drago. Questo snack croccante e delizioso è un’alternativa davvero valida alle classiche patatine, ed è anche più leggero.

Le nuvole di drago sono conosciute anche come chips di riso, e sono facili da preparare, basteranno solo due ingredienti. Ecco quindi la ricetta dettagliata per prepararne di stratosferiche, pronte da proporre all’aperitivo in compagnia, per portare un po’ di oriente nella tua tavola.

Nuvole di drago: la ricetta perfetta per un aperitivo diverso dal solito

Per preparare le nuvole di drago, ti basteranno pochi ingredienti e pochi minuti di preparazione. Con questo snack leggero e croccante, potrai conquistare tutti a tavola. La ricetta si riferisce alle dosi per 4 persone.

nuvole di drago ricetta

Come preparare delle deliziose nuvole di drago: altro che le solite patatine – buttlapasta.it

Ingredienti:

  • Fogli di riso q.b.
  • Olio per friggere q.b.

Preparazione:

  1. Iniziare tagliando i fogli di riso in pezzi di media grandezza. La dimensione dei pezzi può variare a seconda delle proprie preferenze, ma è consigliabile tagliarli in pezzi che possano essere facilmente mangiati in un solo boccone.
  2. Scaldare abbondante olio in una padella o in una friggitrice. Quando l’olio è ben caldo, immergere i pezzi di fogli di riso. Far friggere fino a quando non diventano bianchi e croccanti. Il processo di frittura è molto rapido, quindi è importante prestare attenzione per evitare che si brucino.
  3. Una volta fritte, scolare le nuvole di drago su carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio. Condire le chips con le spezie a piacere. Si può anche sperimentare con diverse spezie per trovare la combinazione perfetta che più si adatta ai gusti specifici di ognuno.

Consigli e conservazione: le nuvole di drago sono buone sia da sole, che accompagnate da diverse salse per esaltarne il sapore, come la salsa di soia e quella teriyaki. Per la conservazione, invece, basterà raccogliere le nuvole di drago in un contenitore ermetico e conservarle per massimo 4-5 giorni in un luogo fresco e asciutto, in modo che mantengano la loro croccantezza unica che le contraddistingue.

Ora che hai preparato queste speciali nuvole di drago, potrai fare un’ottima figura all’aperitivo! Croccanti, leggere e super versatili, queste patatine orientali sono perfette per sorprendere tutti quanti.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti