Noccioli di ciliegia, non buttarli mai più: possono salvarti da alcuni fastidi

noccioli ciliegia

Come riciclare i noccioli di ciliegia (buttalapasta.it)

Li hai sempre buttati via, ma da oggi i noccioli di ciliegia ti saranno utilissimi: possono salvarti da molti fastidi

Ogni estate ne facciamo sempre una generosissima scorpacciata. Impossibile resistere alla bontà delle amatissime ciliegie. Il nostro frutto di stagione preferito che amiamo gustare nelle giornate più calde o utilizzare come ingrediente protagonista di numerosissime e golosissime preparazioni.

Dolci e piccine, una tira l’altra e finisce così che ne abbiamo divorato una quantità indefinita! Ciliegia dopo ciliegia ecco che ne buttiamo via i noccioli. E se invece ti dicessi che puoi riutilizzarli in un modo davvero geniale? Puoi risolvere alcuni fastidi in modo davvero semplice: ecco come ti riciclo i noccioli delle ciliegie, così non li butterai più via!

Come riciclare i noccioli delle ciliegie: ti svelo il portentoso rimedio senza il quale non potrai più vivere

Perché gettarli via se possiamo utilizzarli in un modo utilissimo? Siamo abituati a buttare via tutto ciò che crediamo inutilizzabile senza pensare ad un modo alternativo che possa dare una seconda vita ad oggetti ed in questo caso scarti alimentari. Fino ad ora scommetto che in tantissimi buttate via i noccioli delle ciliegie. Ebbene, una volta scoperto questo portentoso rimedio ci penserete due volte a sprecarli in questo modo!

cuscino con noccioli di ciliegia

Con i noccioli di ciliegia ci prepari un cuscino! (buttalapasta.it)

Si tratta di un antico ‘rimedio della nonna’ che ancora oggi si rivela validissimo ed anzi un incredibile alleato della nostra salute. Con i noccioli delle ciliegie possiamo realizzare un cuscino che simula l’azione che svolgerebbe una semplicissima borsa dell’acqua calda che provvede ad arrecare sollievo a quelle parti del corpo che risentono di una forte infiammazione. Il cuscino realizzato con i noccioli di ciliegia può essere utilizzato sia a caldo sia a freddo e ci aiuta a combattere stati di infiammazione dovuti a dolori articolari, cervicali, punture di insetto, traumi o cadute. Come lo realizziamo? È molto semplice.

  • Per prima cosa bisogna seccare e sterilizzare i noccioli. Quindi dopo averne accumulati una certa quantità, provvediamo dapprima a sciacquarli per bene, poi li riponiamo in acqua fredda per 30 minuti e poi li sbollentiamo per circa 15 minuti così da sterilizzarli
  • Dopo averli immersi in acqua bollente, li immergiamo nuovamente in acqua fredda per raffreddarli per poi riporli su un panno asciutto e tamponarli
  • A questo punto, riponiamo i noccioli in forno caldo per circa 10 minuti, per poi riporli all’interno di un contenitore di vetro. Una volta raffreddati, possiamo sistemarli all’interno della fodera di un piccolo vecchio cuscino. Ricuciamo la fodera, et voilà ecco pronto il nostro cuscino che possiamo utilizzare a caldo riscaldandolo al microonde per 1 minuto o a freddo se riposto dapprima in freezer per qualche minuto

E tu conoscevi questo rimedio?

Parole di R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Potrebbe interessarti