No, niente solito ripieno: stavolta i cannelloni li farcisco con salsicce e una cremina deliziosa, fanno sognare solo a sentire il profumo - buttalapasta.it
Non è detto che i cannelloni si debbano farcire sempre allo stesso modo. Con questo ripieno, saranno assolutamente irresistibili.
I cannelloni sono perfetti per festeggiare un’occasione speciale o per il pranzo della domenica in famiglia. Anche i bambini li mangeranno con vero piacere. Sono relativamente facili da preparare, però, a lungo andare, la solita ricetta può stancare. Per fortuna, esiste un modo unico per vivacizzare un po’ il pasto.
Il segreto sta nel ripieno. Invece di usare quello tradizionale, si può optare per una farcitura alternativa. Il risultato sarà davvero irresistibile. Basterà utilizzare la salsiccia e un altro semplice ingrediente. Quest’ultimo donerà una nota dolciastra al piatto, che si amalgamerà perfettamente con il sapore della carne e quello della pasta.
Un buon piatto di cannelloni è in grado di mettere d’accordo tutti. Si tratta di un primo delizioso, dal sapore intenso, ma piacevolissimo. La parte esterna deve essere cotta con attenzione, ma il vero punto di forza sta nel ripieno. È proprio lui a rendere i cannelloni così speciali.
Con l’ausilio di due semplici ingredienti, è possibile realizzare una farcitura da sogno. Basterà usare le salsicce, la besciamella e la zucca. Quest’ultima, seppur insolita, favorirà la presenza di una cremina deliziosa, tutta pronta da gustare. La ricetta non prevede grandi difficoltà. Sarà sufficiente attenersi alle dosi e alle tempistiche.
Un ripieno alternativo per dei cannelloni da leccarsi i baffi: impossibile restare delusi – buttalapasta.it
Come evidenziato da questa ricetta, non c’è un solo modo per farcire i cannelloni. Questo piatto si presta benissimo a diversi ripieni. Il sapore della pasta, infatti, creerà un piacevole contrasto, dando vita ad abbinamenti tutti da scoprire.
Altri tre modi per farcire i cannelloni: c’è solo l’imbarazzo della scelta – buttalapasta.it
Per chi non volesse ricorrere ai più classici, può sperimentare i seguenti:
Individuata la presenza di pesticidi in due marche di gnocchi confezionati che tutti quanti conoscono.…
Come preparare la ricetta delle polpette di bollito con gli avanzi? Scopri il procedimento per…
Disavventura inaspettata per Csaba Dalla Zorza. La conduttrice è rimasta bloccata ed ha chiesto aiuto…
Tiramiveg, il dolcetto vegano goloso e così simile all'originale che ti sembrerà ci siano persino…
Benedetta Parodi, le foto pubblicate su Instagram in vacanza con la figlia appaiono sospette: le…
In genere pensiamo alla crostata come ad un dolce delizioso, ma la versione salata vi…