Vediamo come preparare la ricetta della zucca in saor, un contorno sfizioso che piacerà molto a chi ama il sapore agrodolce.
Forse qualcuno di voi conosce la ricetta delle sarde in saor, ma non quella della zucca in saor! In effetti si tratta di un contorno originale che vede il tipico ortaggio autunnale condito con gli ingredienti tipici che si usano per rendere aromatico il pesce nella ricetta veneziana.
Volete provare questo piatto per gustare la zucca in maniera diversa dal solito? Allora andiamo subito a prendere tutti gli ingredienti che sono necessari per fare la zucca in saor che sarà pronta in tavola in pochi minuti.
Cosa ne dite di un bel contorno in agrodolce? Noi di buttalapasta.it oggi vi proponiamo la ricetta della zucca in saor che è un contorno leggero e saporito a base di zucca cotta in padella che è poi da condire e insaporire con cipolle, uvetta e pinoli. Il piatto è ispirato alle note sarde in saor, una delle specialità più saporite della cucina veneta, che trasforma un pesce povero come le sarde in un eccellente antipasto. Nella variante con la zucca, in sostanza, si usano gli stessi condimenti per rendere la zucca agrodolce.
Tra le ricette con la zucca questo contorno è facile ed è molto gustoso e lo potete servire per accompagnare qualsiasi tipo di secondo sia a base di carne che di pesce o vegetariano.
Provate anche altre ricette di verdure in agrodolce, sfiziose e stuzzicanti per i vostri contorni più buoni.
Hai sempre usato il bicarbonato per eliminare le macchie di unto da tovaglie o vestiti?…
Sapete chi è lo chef più famoso? Ha 14 stelle Michelin, ma ha dichiarato di…
Versa un goccio di questo prodotto sul cibo incrostato sul fondo delle pentole e guarda…
C'è un metodo che permette di conservare il sugo per tanto tempo. È sicuro e…
L'idea ingegnosa di una mamma sta spopolando sui social. La donna è riuscita a far…
Dopo i pranzi e le cene di feste è comune ritrovarsi con le macchie di…