Niente pomodoro o ricotta per questi cannelloni: con questo ripieno cremosissimo spendo pochi euro e sono deliziosi - buttalapasta.it
I cannelloni sono senza dubbio un capolavoro e quando voglio risparmiare li preparo con questo ripieno cremosissimo: niente pomodoro o ricotta, ma restano una squisitezza.
Al pari della lasagna, i cannelloni sono un vero e proprio trionfo di bontà, uno di quei piatti che, per un pranzo o una cena in compagnia o anche la domenica, fanno sempre la loro figura. Ne esistono moltissime versioni, dalla classica con pomodoro, ricotta e carne macinata, alle più originali con ingredienti di ogni genere. Quando voglio spendere poco senza rinunciare al gusto, però, li preparo con questo ripieno: diventano cremosissimi.
Portare a tavola pietanze che lascino tutti a bocca aperta non deve richiedere, necessariamente, di svuotare il portafoglio. Scegliendo gli ingredienti giusti, infatti, possiamo preparare piatti squisiti e d’effetto senza dover riempire fino all’orlo il carrello al supermercato. E la ricetta ci vi proponiamo oggi ne è l’esempio perfetto.
Come anticipato, ognuno di noi può scegliere di farcire i cannelloni nel modo che preferisce e, oggi, per farlo useremo un ingrediente molto amato ed economico: le patate. Andremo, infatti, a realizzare una crema vellutata che ci farà venire l’acquolina in bocca ancor prima di sederci a tavola. Vediamo, nel dettaglio, cosa ci occorre e come procedere.
La ricetta dei cannelloni da pochi euro: cremosi e squisiti – buttalapasta.it
A seguito di uno studio durato per anni su centinaia di migliaia di persone, salta…
Se per i bimbi facciamo la pastina, per gli adulti facciamo il risotto al formaggino:…
La nostra ricetta del giorno oggi è quella di un secondo piatto appetitoso che farà…
Un brodo speciale che depura e da bere come fosse una tisana prima di Pasqua:…
Quando inizia il caldo a pranzo non può mancare la pasta fredda, ma addio alla…
Se volete gustare una deliziosa pietanza molto facile da realizzare vi proponiamo la ricetta delle…