In estate non perdete l’occasione di fare una deliziosa crostata di more seguendo questa ricetta particolare: un dolce ricchissimo e goloso.
Se avete la possibilità di usare le more selvatiche raccolte direttamente dai rovi, questo dolce avrà un sapore ancora più speciale. Ad ogni modo pure con le classiche che trovate al supermercato il dolce esce benissimo. Quindi non avete scuse, dovete preparare questa crostata deliziosa!
Questo dolce è particolarmente adatto per festeggiare qualche evento o ricorrenza perché si tratta di una crostata alle more molto ricca, con doppio ripieno e decorazione a base di frutti di bosco freschi. Vi abbiamo incuriosito? Allora non vi resta che scoprire la ricetta da fare oggi stesso.
Per fare questo dolce si parte da un base di pasta frolla farcita da una crema pasticcera, una volta cotta si completa il tutto con della confettura e una spolverata di zucchero al velo. Bellissima da vedere e buonissima da gustare, la crostata di more fresche è il dolce da fare assolutamente quest’estate!
Questa è un’ottima alternativa alla crostata di pesche e albicocche e alla crostata di ciliegie, provatela perché ne vale la pena. Procedete nella preparazione come indicato negli step qui sotto e sfornerete un dolce semplicemente delizioso, in ogni boccone assaporerete tutta la dolcezza del bosco.
Infine, se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche altri dolci con le more deliziosi per assaporare al meglio questi frutti dibosco prelibati.
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…