Niente pennichella dopo le abbuffate di Pasqua e Pasquetta: ecco cosa mi ha detto di fare la mia nutrizionista per digerire subito (Buttalapasta.it)
Cosa fare dopo le abbuffate di Pasqua e Pasquetta per digerire subito: ecco cosa mi ha consigliato la mia nutrizionista.
Quando si mangia molto, specie durante le feste, è normale essere colti dopo i pasti da uno strano senso di pesantezza e sonnolenza. Motivo per cui molte persone dopo pranzo sono solite fare la cosiddetta pennichella.
In realtà, coricarsi dopo mangiato è sbagliatissimo perché rallenta il processo digestivo. Se invece vuoi digerire rapidamente dovresti adottare dei comportamenti del tutto diversi.
La mia nutrizionista, ad esempio, mi ha dato dei consigli importantissimi. Ecco che cosa mi ha detto di fare per favorire la digestione dopo le abbuffate di Pasqua e Pasquetta. Così non rischio di sentirmi gonfia tutto il giorno.
Durante i giorni di festa è normale esagerare con il cibo. Di conseguenza ci si sente inevitabilmente gonfi ed appesantiti a causa delle grandi abbuffate. Che cosa si può fare quindi se si vuole favorire la digestione?
Cosa fare per digerire subito dopo le abbuffate di Pasqua: i consigli della nutrizionista (Buttalapasta.it)
Innanzitutto è da evitare la pratica assai diffusa della pennichella dopo pranzo. Al contrario, è consigliato muoversi e adottare qualche altro semplice, ma efficace accorgimento. Ecco che cosa mi ha consigliato la mia nutrizionista.
Vedrai, con questi accorgimenti ti sentirai subito più sgonfio e leggero.
Scommettiamo che questa ricetta diventerà subito la vostra preferita: qualche fetta di mortadella e delle…
Per fare moltissimi dolci serve il burro, questo però non va incorporato sempre allo stesso…
Una ricetta facile facile per un secondo piatto da favola a costo quasi zero: croccante…
Gli ovetti al cioccolato sono brutti ma buoni, li faccio ogni anno a Pasqua, se…
Se ti piacciono i cannoli, devi provare questi dolcetti delle feste irresistibili. sono fatti con…
Esistono dei possibili disturbi che riguardano la menopausa in alcune donne. Per ovviare a questi…