Niente+intrugli%2C+con+questi+alimenti+completamente+naturali+metti+l%26%238217%3Bacceleratore+al+tuo+metabolismo%3A+basta+essere+regolari
buttalapastait
/articolo/niente-intrugli-con-questi-alimenti-completamente-naturali-metti-lacceleratore-al-tuo-metabolismo-basta-essere-regolari/213759/amp/
Fatti di Cucina

Niente intrugli, con questi alimenti completamente naturali metti l’acceleratore al tuo metabolismo: basta essere regolari

Basta con bibitoni o intrugli strani: se vuoi dimagrire punta su questi alimenti naturali che sono in grado di accelerare il tuo metabolismo.

Il segreto per dimagrire in realtà non è un segreto ormai da molti anni: infatti sono anni che la scienza lo ha svelato. Per dimagrire bisogna introdurre meno calorie di quante ne consumiamo o, detto altrimenti, bruciarne di più di quante ne introduciamo attraverso il cibo. Il “motore” del corpo che brucia calorie si chiama metabolismo.

Se il metabolismo va veloce come una Ferrari allora bruceremo molte calorie e riusciremo a dimagrire più facilmente. Se, al contrario, il metabolismo è lento o bloccato, faremo molta fatica a buttare giù la pancetta e i chiletti di troppo. Va da sé, quindi, che è essenziale mantenere il nostro metabolismo sempre ben veloce e pronto a scattare.

Per riuscirci spesso siamo tentate di assumere tisane “miracolose” o intrugli di vario tipo che, talvolta, non solo non fanno dimagrire ma possono anche mettere a rischio la nostra salute. Se vuoi veramente tornare in forma e dare una bella spinta al tuo metabolismo, punta sugli alimenti che ti svelerò nel paragrafo seguente.

Con questi alimenti naturali il tuo metabolismo prenderà il volo

Basta con intrugli o tisane magiche che poi non fanno nessun miracolo. Il segreto per dimagrire in salute è accelerare il metabolismo e, quindi, bruciare più velocemente le calorie introdotte con il cibo. I migliori alleati della nostra linea sono gli alimenti che ti svelerò di seguito: 100% naturali e 100% efficaci.

Con questi alimenti naturali il tuo metabolismo prenderà il volo/Buttalapasta.it

Anche se spesso la frutta è stata additata come “colpevole” di avere troppi zuccheri, in realtà basta scegliere i frutti giusti e si può persino perdere peso più velocemente. In particolare ci sono 7 frutti che sono amici della nostra linea:

  • Anguria. Pochissime calorie ma molto saziante. Perfetta come fresca merenda in estate o in una fresca insalata con cetrioli, noci e feta o tofu.
  • Fragole. Oltre ad essere buonissime le fragole sono anche ricchissime di vitamina C e, inoltre, sono un potente anti infiammatorio naturale. Mangiale la mattina insieme a yogurt e frutta secca e sarai sazia e appagata fino all’ora di pranzo.
  • Arance. Gli agrumi sono perfetti quando si deve perdere peso in quanto contengono molte fibre che danno un immediato senso di sazietà. Inoltre le arance sono ricchissime di vitamina C, utile per rinforzare le nostre difese immunitarie soprattutto in inverno. Provale in questa golosa insalata.
  • Kiwi. I kiwi promuovono la regolarità intestinale e sono, quindi, i nostri migliori alleati per avere una bella pancia piatta. Inoltre un recente studio ha dimostrato che possono aiutare ad abbassare la pressione del sangue.
  • Avocado. Pur avendo molte calorie questo frutto aiuta a perdere peso. la ragione è molto semplice: l’avocado sazia molto e, quindi, induce a non sgarrare tra un pasto e l’altro. Come mangiarlo? E’ perfetto in insalata con pomodori, cetrioli e feta ma anche in una gustosa guacamole.
  • Pera. Molto zuccherina ma ricchissima di fibre che ti terranno sazia a lungo. Perfetta come spuntino di metà mattina magari assieme a due o tre noci.
  • Mela. Le fibre della mela promuovono la sazietà e la regolarità intestinale. Inoltre questo frutto migliora la digestione.
Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Ho imparato a farle a casa e non torno indietro: la ricetta delle spinacine è davvero un gioco da ragazzi

I più piccoli ne vanno matti e, visto che di soliti convincerli a mangiare gli…

59 secondi ago

Quest’anno niente avanzi di cibo dopo le feste: le strategie per portare in tavola solo il giusto ed evitare sprechi

Se non vuoi avanzi di cibo dopo Pasqua e Pasquetta ti conviene adottare queste semplici,…

58 minuti ago

Hai fatto troppe uova sode? A Pasquetta presentati con questa quiche pronta in 5 minuti: due ingredienti e ricicli gli avanzi

Riciclo creativo e tempo zero in cucina: nasce così la ricetta di questa quiche leggera…

2 ore ago

Pesto di limoni, la ricetta da copiare subito per dare un tocco di raffinatezza ai tuoi menu

Preparate subito questo particolarissimo pesto di limoni, non avete mai mangiato un condimento così buono…

2 ore ago

Ogni volta cascano sul cannellone, ma non li preparo, questi sono altrettanto buoni, ti dovessi dire ci metto meno tempo e spendo la metà

Basta con i cannelloni, io preferisco questa versione sono altrettanto buoni, si tratta dei rotolini…

3 ore ago

Rustici di Pasqua, pensavo di averli provati tutti poi ho fatto la scarcedda lucana ed ho capito cosa mi ero persa

Basta con il casatiello e il tortano: la scarcedda lucana è sicuramente il rustico di…

4 ore ago