gnocchi in padella buttalapasta.it
Scegliere un primo per la domenica non è mai facile: niente forno, gli gnocchi alla sorrentina in padella sono una squisitezza e in mezz’ora siamo tutti a tavola.
La domenica è un giorno particolare, quasi speciale, perché la maggior parte di noi non deve correre a lavoro e può godersi un po’ di tempo libero da dedicare alle persone che ama. Ecco perché anche il pranzo si veste di un’importanza diversa ed è in genere più ricco rispetto al resto della settimana. Siamo, quindi, sempre alla ricerca di qualcosa di sfizioso e gustoso da portare a tavola, ma anche di preparazioni che non ci costringano a passare questa giornata ai fornelli. Gli gnocchi alla sorrentina in padella sono una scelta vincente: saporiti, semplicissimi e pronti in mezz’ora.
gnocchi in padella buttalapasta.it
Alcuni piatti sono noti in tutta la penisola per la loro eccezionale bontà e gli gnocchi alla sorrentina non fanno eccezione. La variante in padella, lunghi dall’aver qualcosa da invidiare alla ricetta classica, sono la preparazione furba da non farsi scappare.
Per preparare questa variante squisita non avremo bisogno di aggiungere ingredienti, ma, al contempo, non dovremo preoccuparci di accendere il forno. E, visto che la primavera è ormai alle porte, ciò non guasta di certo. Andiamo a vedere, nel dettaglio, tutto l’occorrente e il procedimento.
In una padella capiente e dai bordi alti andiamo a riversare un paio di cucchiaio di olio d’oliva e uniamo la cipolla tritata. Lasciamo rosolare e accorpiamo il sugo di pomodoro. Teniamo la fiamma dolce e copriamo con un coperchio, lasciando cuocere. Intanto andiamo a calare gli gnocchi nell’acqua salata che avremo portato a bollore.
gnocchi in padella buttalapasta.it
Se necessario uniamo un coppino di acqua di cottura degli gnocchi al sugo di pomodoro e mescoliamo, quindi insaporiamo con il sale. Tagliamo, intanto, la mozzarella a pezzetti. Appena gli gnocchi torneranno a galla scoliamoli. Riversiamo gli gnocchi in padella col sugo di pomodoro e uniamo la mozzarella a pezzetti.
Leggi anche: Altro che surgelati: con pollo, prosciutto e formaggio in 10 minuti sono fuori dalla cucina
Leggi anche: Mischio panna e pomodoro e ti preparo un piatto da favola: un sugo così non si è mai visto
Sempre a fiamma dolce mescoliamo fino a quando la mozzarella non sarà filante. Uniamo una spolverata di parmigiano grattugiato e distribuiamo gli gnocchi nei piatti aggiungendo una fogliolina di basilico per decorare e insaporire.
Tutti a tavola!
Ecco un'idea diversa dal solito per Pasqua: con il risotto cremoso di Alessia Mancini fai…
Una nuova scoperta in fatto di allergie alimentari viene fuori da una rilevazione frutto di…
Se anche i tuoi figli non hanno resistito, ti verrà spontanea la domanda: come si…
Per la colazione di oggi faccio un bel plumcake all'albicocca così ne approfitto di fare…
Buona, buonissima la classica pasta al forno, ma che noia diventa a lungo andare: usa…
Oggi facciamo un tuffo nel passato e andiamo a preparare insieme un dolcetto facile e…