Niente dolce, questa volta la cheesecake la faccio salata: una ricetta incredibile che ti salverà la cena-Buttalapasta.it
Un secondo piatto diverso dal solito. Ecco come realizzare quello che sembra un dolce ma in una versione salata! Ti abbiamo incuriosito vero? Iniziamo subito.
La ricetta di oggi prende spunto da un dolce che tutti noi amiamo ma che abbiamo realizzato in una versione salata da leccarsi i baffi. Un vero e proprio piatto che possiamo servire anche quando abbiamo amici o parenti in casa. Volendo anche in un giorno di festa. Ti starai chiedendo di quale ricetta si tratta.
Ma non ti vogliamo ancora svelare quali sono gli ingredienti fondamentali che ci occorrono. Quindi è il momento di prendere carta e penna per controllare se dobbiamo comprare qualcosa oppure possiamo metterci all’opera direttamente. Controlliamo.
La super ricetta di oggi non vi deve far spaventare per la lunga lista degli ingredienti perché sono tutti, o quasi, disponibili in casa. Sono prodotti di utilizzo super comune che trasformeremo insieme. Non vi dovete preoccupare. Anche i passaggi non sono moltissimi ed il risultato è assolutamente fenomenale.
Bellissimo da vedere e da mangiare. Potrebbe essere una idea sfiziosa per quanto riguarda le festività che si stanno avvicinando sempre più velocemente. Quindi tiriamo su le maniche e mettiamoci il grembiule. Iniziamo con le mani in pasta!
Cheesecake salata con la cipolla e non solo, una bontà da leccarsi i baffi
Per la base
Per la crema di ricotta
Per le cipolle caramellate
Adesso i passaggi sono terminati e possiamo comporre la nostra cheesecake. Adagiamo qualche cipolla caramellata sopra ed il gioco è fatto. Buonissima, tutti vi chiederanno la ricetta.
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…