Niente+di+meglio+dei+gamberi+in+crosta+per+Natale%3A+ti+svelo+la+ricetta+furba+e+facilissima
buttalapastait
/articolo/niente-di-meglio-dei-gamberi-in-crosta-per-natale-ti-svelo-la-ricetta-furba-e-facilissima/178342/amp/
Antipasti

Niente di meglio dei gamberi in crosta per Natale: ti svelo la ricetta furba e facilissima

Idea facile, furba e sfiziosa: ecco come creare per la cena di Natale dei buonissimi gamberi in crosta, uno tira l’altro!

Natale sta per arrivare con il suo carico di atmosfera e preparazioni. Spesso non si sa che cosa proporre di alternativo ai propri ospiti. Tra le tantissime ricette da realizzare, c’è una in particolare sfiziosa, simpatica e furba per un antipasto ricco e saporito che stupirà il palato dei commensali. Parliamo dei gamberi in crosta.

I gamberi in crosta, un antipasto perfetto per deliziare gli ospiti durante il periodo più festoso dell’anno. Questa ricetta, semplice ma sofisticata, offre un connubio di sapori irresistibili grazie alla combinazione di gamberi succulenti e sfoglia croccante. Con la giusta presentazione, diventeranno la stella degli antipasti o aperitivi durante il vostro cenone natalizio. Vediamo come realizzarli.

Gamberi in crosta: ingredienti e preparazione, per l’eccellenza dei finger food natalizi

Con l’arrivo delle feste natalizie la ricerca di sorprendere gli amici e parenti con la propria cucina è da sempre fondamentale. Tra primi piatti e dessert, una portata altrettanto importante sono gli antipasti. Se quindi, avete deciso di realizzare un perfetto finger food di Natale in poco tempo e buonissimo dovete provare assolutamente i gamberi in crosta. Rendete il vostro cenone indimenticabile con un tocco di classe grazie a questo piatto, un antipasto raffinato che delizierà i vostri ospiti. Con ingredienti di qualità e una preparazione accurata, questo piatto diventerà il protagonista indiscusso della serata!

Vedrete che consistenze golose in questo antipastino! – (Buttalapasta.it)

Per preparare questa ricetta:

Ingredienti

  • 8 gamberoni (circa 400 g)
  • 1 rotolo pasta sfoglia (circa 230 g)
  • latte (per spennellare).

Preparazione

  1. Iniziare preparando i gamberoni. Dunque, se avete quelli congelati lasciateli scongelare sotto il getto di acqua calda, se freschi procedere con la pulizia. Iniziare rimuovendo testa e carapace, e lasciando solo la coda. Eliminate con attenzione l’intestino con uno stuzzicadenti.
  2. Asciugate accuratamente le code con carta da cucina. A questo punto, se lo desiderate prima di avvolgerli nella sfoglia, potete anche aromatizzarli con un po’ di succo di limone o erbette per renderli ancora più buoni e sfiziosi.
  3. Adesso stendete la pasta sfoglia, per chi ha poco tempo può optare per quella già pronta disponibile in ogni supermercato, chi invece vuole può crearla da zero.
  4. Ora, srotolate il rotolo e dividetelo in quadrati. Prima di avvolgere le code di gambero, bucherellate il centro di ogni quadrato per garantire una cottura uniforme. Con delicatezza, avvolgete ogni coda di gambero nel quadrato di pasta sfoglia, creando un involucro.
  5. Disponete i gamberi preparati su una teglia con carta forno e spennellate generosamente con latte, assicurandovi di coprire uniformemente la superficie e se lo desiderate aggiungete qualche seme di papavero.
  6. Infornate a 180 gradi per circa 20 minuti, monitorando la cottura finché la sfoglia non risulta dorata e croccante. Una volta pronta serviteli con una salsa di accompagnamento, come maionese o salsa allo yogurt. E se state cercando altre idee per il cenone di Natale, eccovi la nostra selezione di antipasti natalizi!
Francesca Petriccione

Sono Francesca Petriccione , nata a Napoli il 7/4/94. Dopo il diploma scientifico, e alcuni corsi editoriali e giornalistici inerenti alla scuola, ho svolto diversi lavori. Tra cui assistente di un giornale locale. Nel 2021 mi sono certificata come Social media manager ed ho iniziato il mio lavoro presso diverse redazioni come redattrice, fino ad oggi spaziando in diversi argomenti.

Recent Posts

Ho scoperto come pulire i tappeti senza lavatrice e non potevo crederci: ci ho provato e ora il profumo è per tutta casa

Pulire i tappeti senza lavatrice? Questo trucchetto mi fa risparmiare tempo e denaro: il profumo…

15 minuti ago

Mi è scivolato un bicchiere e il vetro è finito in mille pezzi: niente scopa o aspirapolvere, così sul pavimento non ne resta traccia

Un bicchiere in frantumi e vetro ovunque: altro che scopa e aspirapolvere, così non resta…

1 ora ago

Mi è rimasta parecchia salsa per l’arrosto a Natale, l’ho usata così: è venuto fuori un piatto delizioso

Arrosto a Natale? Si, ma la salsa che rimane non gettarla, il motivo è semplice…

2 ore ago

Con l’arrosto avanzato di Natale puoi farci un primo strepitoso: 5 minuti e il pranzo è servito

Se dopo il pranzo di Natale vi avanza dell'arrosto vi diamo un'idea per utilizzarlo e…

3 ore ago

ìHo deciso, per il dessert di Capodanno il panettone lo uso così e lo mangiano persino i bambini: mamma che goduria

C'è un modo diverso e buonissimo per consumare il panettone a Capodanno. Un'idea brillante per…

4 ore ago

Con un po’ di miele e zucchero rendo il brindisi di capodanno il più chic di sempre: me l’ha insegnato la nonna

Mi bastano un po' di miele e zucchero per rendere il brindisi di Capodanno super…

5 ore ago