Di Sabrina Pesce | 14 Novembre 2023
Esiste un’erba aromatica da cucina che è in grado di bloccare la caduta dei capelli: nessuno lo dice ma ti conviene provarla.
La caduta dei capelli è un problema che riguarda moltissime persone e che tende a colpire maggiormente gli uomini, tuttavia anche le donne non ne sono immuni. A tal proposito, può rivelarsi particolarmente utile sapere che esiste un’erba aromatica da cucina che può essere sfruttata per bloccarne in maniera definitiva la caduta.
Il motivo risiede nel fatto che presenta innumerevoli nutrienti che a conti fatti si rivelano essere utili proprio contro il problema in esame. Di conseguenza, di seguito procederemo ad approfondire l’argomento soffermandoci sui benefici di questa erba aromatica da cucina e soprattutto come utilizzarla.
Erba aromatica contro la caduta dei capelli, ecco di quale si tratta
Come già detto sopra, esiste un’erba aromatica molto utilizzata in cucina che si rivela essere utile anche nella lotta alla caduta dei capelli. Oltre ad essere ideale nella preparazione di ogni tipo di pietanza infatti, essa può essere utilizzata con grandi risultati anche nel caso in cui ci si ritrovi a dover fare i conti con una chioma che comincia ad apparire meno folta.
Le cause che conducono alla caduta dei capelli possono essere diverse. Nel caso della calvizie maschile ad esempio ci può essere una predisposizione genetica come anche disturbi ormonali. Non solo la perdita di capelli può anche essere il segnale di una carenza di vitamine, tra cui il ferro.
In questo caso, infatti, si può andare incontro ad una maggiore debolezza e fragilità dei capelli. Oltre a ciò, può essere utile sapere che le anche le disfunzioni della tiroide, possono influenzare il metabolismo come anche la salute della chioma.
Il riferimento è alla salvia che si caratterizza innanzitutto per la presenza del beta sitosterolo che aiuta a combattere la calvizie. A tal proposito, si consiglia di utilizzare l’olio essenziale di salvia e di aggiungere 3, 4 gocce all’interno di un contenitore.
Fatto ciò, aggiungete anche l’olio di menta e di rosmarino, in pari quantità e infine aggiungete un cucchiaio di olio d’oliva. Terminati tutti i passaggi, utilizzate il mix di olii distribuendolo direttamente sul cuoio capelluto due volte al giorno. Per un risultato ancora più ottimale si consiglia di eseguire dei massaggi circolari e di ripetere il trattamento per circa 3, 4 settimane.
L’efficacia di questo rimedio sarà visibile già dalle prime applicazioni dal momento che è in grado di stimolare la crescita dei capelli e in generale di aumentarne il benessere. In particolare, è in grado di ridurre la produzione di sebo del cuoio capelluto e di combattere la forfora grassa.
Parole di Sabrina Pesce