Parmigiana di zucchine e melanzane al sugo Buttalapasta.it
H conquistato tutti con questa ricetta, a cena tutti sono stati rapiti dal profumo intenso che ha invaso casa, nessuno aveva capito che si trattava della parmigiana di zucchine e melanzane condite con il ragù di salsiccia.
Questa ricetta la puoi preparare per il pranzo di Pasqua, farai di certo un figurone, si tratta della parmigiana di melanzane e zucchine condite con il sugo di salsiccia.
Parmigiana di zucchine e melanzane al sugo Buttalapasta.it
Inoltre tra uno strato e l’altro c’è prosciutto cotto, provola, parmigiano reggiano e pecorino grattugiato, che ne dici ti ho convinta? Una ricetta che non deluderà nessuno, grandi e piccini, porta in tavola e mi darai ragione.
Se vuoi fare il botto ecco cosa preparare a Pasqua o in qualsiasi altra occasione! Invece delle solite ricette punta su questa!
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questa parmigiana sbucciamo la cipolla, affettiamola trasferiamo in una casseruola con l’olio extra vergine di oliva, lascia rosolare uniamo le salsicce senza il budello le sbricioliamo e sfumiamo con il vino bianco. Versiamo la passata di pomodoro, aggiungiamo il sale e il basilico .
Parmigiana di zucchine e melanzane al sugo Buttalapasta.it
Lasciamo cuocere una mezz’ora giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Laviamo le melanzane e le zucchine affettiamole dopo aver rimosso l’estremità, friggiamole in una padella con olio di semi di girasole caldo, la temperatura dell’olio deve essere di 175°C se non hai il termometro da cucina, puoi seguire questo trucco!
Dopo aver fritto le zucchine e melanzane mettiamole su un piatto da portata con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso. Mettiamo un po’ di sugo in una pirofila da forno mettiamo melanzane e poi copriamo con il prosciutto cotto e provola, distribuiamo sia il pecorino che il parmigiano reggiano grattugiato, distribuisci un po’ di sugo, copriamo con le zucchine e proseguiamo come sopra. L’ultimo strato deve essere di provola, mozzarella e parmigiano reggiano grattugiato. Inforniamo in forno caldo a 200°C e lascia cuocere per 20 minuti, attiva la funzione grill gli ultimi 10 minuti se si preferisce una superfice più croccante. Lasciamo riposare un po’ in forno dopo averlo spento e poi servi nei piatti.
Buon Appetito!
Parmigiana di zucchine e melanzane al sugo Buttalapasta.it
Prova la vignarola di Anna Moroni: la ricetta primaverile laziale perfetta da servire come contorno…
Qual è la colazione migliore possibile per farti sentire contento sia per i sapori che…
Sembra la classica colomba pasquale, ma non lo è la ricetta di nonna Pina le…
I dolci con le fragole non possono mancare sulle tavole primaverili perché sono loro le…
Non gettarla ancora quella busta di insalata che ti sembra marcia perché in realtà può…
Tra lavoro, figli, casa e impegni vari, non avevo proprio il tempo di correre al…