Nessuno+resiste+alla+freschissima+cheesecake+%26%238220%3BLotus%26%238221%3B%2C+ma+sai+che+si+prepara+in+pochi+minuti%3F+Ecco+il+procedimento
buttalapastait
/articolo/nessuno-resiste-alla-freschissima-cheesecake-lotus-ma-sai-che-si-prepara-in-pochi-minuti-ecco-il-procedimento/196129/amp/
Dolci

Nessuno resiste alla freschissima cheesecake “Lotus”, ma sai che si prepara in pochi minuti? Ecco il procedimento

Oggi andiamo a scoprire come si prepara la cheesecake Lotus, un dolce al cucchiaio straordinario e goloso, fatto con i famosi biscotti al caramello.

Sono decisamente golosi questi biscottini famosi, una vera specialità che rende unico lo spuntino pomeridiano. Ma sapete che potete usare i biscotti Lotus anche per fare una deliziosa cheesecake? Non avete mai provato? Non sapete cosa vi siete persi!

Il procedimento per fare questa golosissima torta non è affatto complicato, per cui cominciate a radunare gli ingredienti in modo tale che stasera il dessert sia proprio questo! Vi diamo un’anteprima, si usano anche per la farcitura e non solo come base…

Come si prepara la ricetta della cheesecake Lotus

Avete presente i biscotti Lotus della Biscoff? Sono dei biscottini al caramello e cannella, fatti con lo zucchero di canna che gli conferisce ancora più sapore, e hanno un gusto particolare, speziato e golosissimo. Ebbene, li potete usare come base della cheesecake ma anche per fare la farcitura.

Allora la prossima volta che andate al supermercato cercateli e fatene scorta, intanto salvatevi questa ricetta della cheesecake Lotus così ce l’avrete a portata di mano per seguire passo dopo passo il procedimento di questa torta fredda stragolosa!

Gustate anche voi la cheesecake Lotus Biscoff, è il dolce dell’estate! – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 250 gr di biscotti lotus
  • 70 gr di burro fuso
  • 500 gr di panna da montare
  • 450 gr di formaggio spalmabile o mascarpone
  • 100 gr di crema di biscotti lotus
  • 90 gr di zucchero al velo
  • Per la decorazione
  • 150 gr di crema di biscotti lotus
  • 50 gr di biscotti lotus sbriciolati

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della cheesecake Lotus Biscoff frullando i biscotti, dovete ottenere una sorta di farina. Metteteli in una ciotola e unite il burro fuso, mescolate per amalgamare.
  2. Prendete uno stampo con cerchio apribile di circa 22 centimetri, foderatelo con carta forno e compattate questo composto sul fondo, premendo con il dorso di un cucchiaio, mettete in frigo a riposare.
  3. A questo punto preparate la farcia. In una ciotola mettete il formaggio spalmabile aggiungete lo zucchero al velo e la crema di biscotti lotus, incorporate il tutto.
  4. Montate la panna fredda di frigo, unitela alla crema di formaggio con movimenti delicati per non smontarla.
  5. Riprendete lo stampo e versate questa crema sulla base di biscotto, livellate perfettamente e rimettete in frigo, quindi fate riposare fino a che si rassoda.
  6. Dopo alcune ore riprendete la cheesecake e copritela con la crema di biscotti Lotus dopodiché rimettete la torta in frigo per 1 ora.
  7. Al momento di servire togliete il cerchio dalla tortiera, togliete la carta forno in eccedenza e sbriciolate sulla superficie i biscotti.

Sono tante le ricette di cheesecake fredde o al forno che potete realizzare scoprite tutte le possibilità sfogliano la nostra raccolta di ricette golose da provare!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Perché spendi di più quando usi la lavatrice, rimedia subito

Sei stufo di spendere troppo per colpa della lavatrice? Ci sono diverse cause che causano…

13 minuti ago

Vuoi assaggiare le birre più buone al mondo? Devi aprire il portafoglio, costano più di un vino d’annata

Proprio come per i vini, per assaggiare le birre più buone del mondo si può…

1 ora ago

La cena mi restava sempre sullo stomaco, adesso che applico la regola del 40-30-30 non ho più problemi

Mi rimaneva sempre la cena sullo stomaco, adesso applico la regola 40-30-30 e non ho…

2 ore ago

Nelle Marche la verza si fa ‘strascicata’: guarda come ti svolto il classico contorno di verdure

Un contorno delizioso usando solo la verza: facciamola strascicata come si suol dire nelle Marche…

3 ore ago

Sottili e sfiziose come quelle in busta, irresistibili come quelle fritte ma con poco olio: ora le patate le preparo solo così

In padella, come quelle fritte, ma con pochissimo olio: sfiziose e sottili, ora le patate…

4 ore ago

Ti conviene eliminare subito questi utensili dalla tua cucina: purtroppo li compriamo tutti

Bisognerebbe evitare di acquistare questi utensili per la cucina. Le persone lo fanno spesso, ignorando…

5 ore ago