Nessuno ci crede, ma una ricerca lo dimostra: bevi questo prima di dormire e perderai peso

Perdere peso, ecco qual è la bevanda da assumere prima di dormire

Gli esperti consigliano di bere una bevanda in particolare prima di andare a dormire - ButtaLaPasta.it

Una ricerca ha fatto emergere qualcosa di davvero inaspettato: ecco cosa bisogna fare prima di dormire per perdere peso.

Una ricerca molto interessante ha condotto ad un risultato davvero inaspettato, rivelando qual è la pratica che bisogna adottare prima di andare a dormire per perdere peso. Si tratta senza dubbio di informazioni particolarmente utili che potrebbe consentire a coloro che ne hanno bisogno, di dire addio una volta per tutte ai chili in più.

Ciò detto, in questo articolo andremo ad approfondire nel dettaglio le informazioni al riguardo soffermandoci su quella che risulta essere la bevanda alleata della nostra linea. Una in particolare infatti pare sia estremamente benefica soprattutto se assunta prima di dormire.

Perdere peso, ecco cosa devi bere prima di dormire

Una ricerca scientifica ha messo in evidenza la capacità di una bevanda di far perdere peso, se assunta prima di dormire. Si tratta senza dubbio di un risultato particolarmente interessante, che merita di essere approfondito nel dettaglio. La bevanda in esame risulta essere il vino rosso.

Quest’ultimo, grazie ad una particolare sostanza in esso contenuta, sarebbe in grado di aiutare a perdere peso. La predetta sostanza è il resveratrolo, un polifenolo in grado di trasformare la massa grassa bianca in grasso beige in grado di combattere l’obesità. Il motivo risiede nel fatto che risulta essere più facile da sciogliere.

Perdere peso, ecco quale bevanda bere prima di andare a dormire

Il vino rosso è ricco di resveratrolo – ButtaLaPasta.it

Non solo, stando ad una ricerca condotta su 20 mila persone per oltre 10 anni, le persone che bevono una mezza bottiglia di vino al giorno, presentano il 70 per cento in meno di contrarre la predetta patologia. Come se non bastasse, il National Institute for Alcohol Abuse and Alcoholism degli Stati Uniti ha dichiarato che in presenza di sostituzione dell’alcol mediante carboidrati, le persone tendono a perdere peso. Second gli esperti deriva una quantità di energia minore dall’alcol piuttosto che dal cibo.

Alla luce di quanto detto, è chiaro che quelle fornite sono informazioni che richiedono ulteriori approfondimenti. Diversi altri studi, difatti, non hanno condotto alla scoperta di una utilità del resveratrolo contro le malattie che colpiscono il sistema cardiocircolatorio. In riferimento alla sua capacità di far perdere peso, inoltre, secondo gli esperti è connesso al fatto che si tratta di una sostanza che aiuta a sopprimere l’appetito.

Infine, pare che il vino possa contribuire a bruciare calorie contribuendo dunque alla perdita di peso. La digestione della bevanda in esame infatti pare richieda uno timo importante da parte del corpo che finisce per bruciare calorie, appunto. Ciò peraltro pare valga soprattutto per le donne dal momento che sono soggette ad una minore produzione dell’enzima coinvolto nel processo di metabolizzazione dell’alcol.

Parole di Sabrina Pesce

Potrebbe interessarti