Quando arriva il weekend non rinuncio di certo al gusto, questa settimana preparo uno sformato light senza creare problemi alla linea.
Oggi vogliamo presentarvi un nuovo modo di preparare lo sformato che sia adatto anche per chi sta seguendo un regime alimentare piuttosto rigido. Più volte vi abbiamo sottolineato che per dimagrire non bisogna rinunciare al gusto, ma si deve cercare di essere solo più attenti e creativi per rendere le nostre pietanze stuzzicanti anche per il palato.
Escludere grassi animali potrebbe all’apparenza presentarci un sacrificio duro da accettare soprattutto per la soddisfazione di mangiare qualcosa di buono. In realtà ci si possono togliere delle soddisfazioni anche senza dover per forza strafare con le calorie o con l’aggiunta di elementi che notoriamente ci fanno prendere peso.
Proprio per questo abbiamo deciso di presentarvi la ricetta di questo tortino, o sformato che dir si voglia, che si adatta con precisione sia alle esigenze legate a quanto consigliato dal nostro nutrizionista sia a quanto ci chiede lo stomaco che molto spesso è davvero esigente con noi. Ricordandovi che è una ricetta facile da preparare vi sottolineiamo anche che non servirà spendere una cifra esagerate per arrivare al risultato finale.
Quando parliamo di sformato spesso pensiamo a qualcosa di pesante anche se davvero godurioso per le nostre papille gustative. Spesso questa ricetta si prepara andando ad aggiungere alle patate del salame e formaggio a volontà, per una preparazione che si esalta sotto il nostro palato a ogni forchettata.
Quello che stiamo per proporvi è uno splendido sformato di verdure miste che vi regalerà la possibilità di fare una splendida figura anche con le persone che vi verranno a trovare e per le quali preparerete una cena. Andiamo ora a scoprire gli ingredienti e il procedimento per la preparazione del piatto stesso.
Consiglio finale, se non siete a dieta potete aggiungere anche le patate e la provola.
Gambero Rosso ha rivelato quali sono le migliori patatine surgelate in vendita al supermercato, suggerendo…
Puzza di pesce nel forno e in tutta la casa: ti svelo come ho risolto…
Di sicuro vi ricorderete di Valerio di MasterChef 6: solo a distanza di diversi anni…
Le cipolle marciscono velocemente, ma grazie a questa soluzione dureranno molto più a lungo. È…
Oggi è la Giornata Internazionale della Pizza, il Pizza Day! Cornicione alto, impasto lievitato a…
L'hai mai fatta la crostata stracciatella? Un'alternativa sfiziosa e golosa al classico gelato, combatti il…