Come eliminare quello sgradevole odore dal forno utilizzando un solo rimedio naturale: il profumo sarà notevole.
Fra i tantissimi elettrodomestici che abbiamo in casa, il forno è senza dubbio tra quelli che viene utilizzato di più, soprattutto nei prossimi mesi, in cui sarà anche piacevole avere quel leggero tepore in cucina. Le sue funzionalità permettono di poter cucinare anche in modo sano, senza dover necessariamente friggere o aggiungere altri tipi di grassi.
Per non parlare poi delle delizie che possono essere sfornate. A partire da sfiziosi antipasti da gustare in famiglia, fino ad arrivare a profumatissimi dolci che ci possono accompagnare anche nella prima colazione. Ovviamente, più verrà utilizzato e più sarà necessario eseguire una pulizia periodica e approfondita, non solo per eliminare le tracce di unto e di sporco, ma soprattutto per neutralizzare tutti quei cattivi odori che si possono formare. Un passaggi fondamentale, che metterà anche in sicurezza la nostra salute.
Aprire lo sportello del forno ed essere invasi da un cattivo odore non è di certo una sensazione piacevole. Purtroppo, però, si tratta di un fenomeno abbastanza comune, soprattutto se si tende a trascurare la pulizia interna del forno. In questi casi l’alternativa sarebbe quella di usare qualche prodotto sgrassante per rimuovere sporco e puzza, ma si rischierebbe di peggiorare solo la situazione. Come fare quindi per risolvere il problema? Fortunatamente esiste una soluzione del tutto naturale in gradi di neutralizzare i cattivi odori nel forno.
Sappiamo benissimo quanto i rimedi naturali siano sicuramente la scelta migliore da adottare in casa. Non solo per avere uno stile di vita più green, ma soprattutto per limitare i costi anche nell’acquisto di prodotti che non sono strettamente necessari. Infatti, per quanto riguarda la pulizia del forno, oltre ad usare i soliti trucchetti per sgrassarlo alla perfezione, c’è un rimedio capace anche di eliminare del tutti i cattivi odori.
Per mettere in pratica questo rimedio serviranno semplicemente 4-5 foglie di alloro e un foglio di carta forno. Basterà semplicemente rivestire una teglia con la carta e sistemare sopra le foglie aromatiche, a questo punto si dovrà accendere il forno e impostarlo in modalità ventilata a 180° per 20 minuti. Durante questa fase, l’alloro andrà a sprigionare i suoi oli, che a loro volta cattureranno i cattivi odori e rilasceranno una gradevolissima fragranza di fresco e pulito.
Dopo i pranzi e le cene di feste è comune ritrovarsi con le macchie di…
Pulire i tappeti senza lavatrice? Questo trucchetto mi fa risparmiare tempo e denaro: il profumo…
Un bicchiere in frantumi e vetro ovunque: altro che scopa e aspirapolvere, così non resta…
Arrosto a Natale? Si, ma la salsa che rimane non gettarla, il motivo è semplice…
Se dopo il pranzo di Natale vi avanza dell'arrosto vi diamo un'idea per utilizzarlo e…
C'è un modo diverso e buonissimo per consumare il panettone a Capodanno. Un'idea brillante per…