Meraviglioso questo risotto al salmone, lo prepari in poco tempo ed è di una cremosità unica: perfetto per un pranzo al volo!
Anche se con questo caldo dobbiamo rinunciare ad alcuni piatti sfiziosi per via del tempo da dedicare ai fornelli, altri non possiamo esimerci dal prepararli. Basta pensare ad esempio a un buon piatto di pasta al pomodoro, magari realizzando un sughetto espresso con quello fresco, chi può rinunciare a tanta bontà? Certo, fare un risotto potrebbe farci storcere il naso, soprattutto se vogliamo realizzarlo a pranzo, ma…oggi vi faremo ricredere!
Vogliamo infatti insegnarvi la ricetta del risotto al salmone affumicato, un piatto rapido, che non necessita di particolari doti culinarie, a patto che seguiate alla lettera i nostri consigli. Ve lo assicuriamo, sarà un successo su ogni fronte!
La preparazione del risotto al salmone è piuttosto semplice, bisogna soltanto seguire alla lettera i passaggi che fra poco vi elencheremo e riuscirete a realizzare un primo cremoso, avvolgente e saporito. Per questa ricetta non bisogna spendere neppure troppo, difatti possiamo utilizzare il classico salmone affumicato presente nei banchi frigo del supermercato o in alternativa i filetti in scatola, che andranno sfaldati con una forchetta. Ma bando alle ciance e scopriamo come prepararlo.
L’idea in più: ovviamente il salmone andrà aggiunto all’ultimo per evitare che possa sfaldarsi, tuttavia se non amate la consistenza del pesce, ma solo il suo sapore, potrete usare un formaggio spalmabile al salmone, come ad esempio il Philadelphia, in commercio potete trovarlo già pronto!
I cracker si possono preparare anche a casa. La ricetta di Fulvio Marino è perfetta.…
Pasta e patate dello chef Antonino Cannavacciuolo: con questo tocco inaspettato porti in tavola un…
Un messaggio di Antonella Clerici, assieme ad una serie di storie social, accendono l'entusiasmo dei…
Non sapevo mai come fare i supplì alla romana, ma grazie alla ricetta dell'osteria adesso…
Un pranzo veloce e gustoso, che non richiede molto tempo e inoltre super economico: spendi…
Ci sono ricette che, grazie alla loro bontà, fanno il giro dell’Italia e sono amatissime…