polpette di carote buttalapasta.it
Quando le preparo per cena devo nasconderle o a tavola non arriva nulla: le polpette di carote sono così saporite che una tira l’altra.
Se c’è una pietanza che non delude mai a cena si tratta delle polpette. E, del resto, questo piatto amatissimo si può preparare con così tanti ingredienti da essere sempre sfizioso e saporito, diverso dal solito. La versione con le carote è tra le più amate soprattutto dai bambini: a casa mia devo nasconderle o non arrivano a tavola, una tira l’altra.
polpette di carote buttalapasta.it
Le carote sono un alimento tra i più sani e genuini e, dunque, cucinarle per tutta la famiglia è sempre una gioia. Se, poi, si tratta di dar vita a pietanze così gustose, il piacere raddoppia. Ecco, allora, la ricetta che non devi farti scappare: potrai unire, in un colpo solo, bontà e nutrimento.
Una crosticina deliziosa all’esterno e tanta tenerezza all’interno: le polpette di carote non sono solo nutrienti e semplicissime, ma anche sfiziose. Prepararle è un gioco da ragazzi e, per di più, la loro delicatezza le rende perfette anche come antipasto e non solo come secondo. Ecco come si realizzano: di seguito ingredienti e passaggi.
Iniziamo lavando le carote, asciugandole e tagliandole a pezzetti. Sbollentiamole in acqua salata fino ad intenerirle e poi scoliamole, sgocciolando per bene. Intanto mettiamo in ammollo il pane duro nel latte a temperatura o appena tiepido. Riduciamo le carote in crema usando una forchetta o un frullatore.
polpette di carote buttalapasta.it
Riversiamo la crema di carote in una ciotola, uniamo il pane strizzato, un uovo e il parmigiano grattugiato. Lavoriamo il tutto per ottenere un panetto omogeneo e insaporiamo con sale e aglio in polvere, ma anche con le spezie o le erbe aromatiche che più ci piacciono. Dal composto ottenuto stacchiamo delle porzioni per realizzare delle palline.
Leggi anche: Primo per tutta la famiglia con 5 euro: questa pasta non te la dimentichi più
Leggi anche: Non confonderla con una torta rustica, è la ricetta che ti salva dai fornelli: 10 minuti e hai sfamato la famiglia
Immergiamo le palline nel secondo uovo, che avremo sbattuto con sale e pepe. Rotoliamole poi nel pangrattato. A questo punto non resta che procedere alla cottura: fritte o in forno, saranno sempre una bomba.
Tutti a tavola!
Se non vuoi avanzi di cibo dopo Pasqua e Pasquetta ti conviene adottare queste semplici,…
Riciclo creativo e tempo zero in cucina: nasce così la ricetta di questa quiche leggera…
Preparate subito questo particolarissimo pesto di limoni, non avete mai mangiato un condimento così buono…
Basta con i cannelloni, io preferisco questa versione sono altrettanto buoni, si tratta dei rotolini…
Basta con il casatiello e il tortano: la scarcedda lucana è sicuramente il rustico di…
Esiste un modo facile e pratico per potere garantire benessere totale, a qualsiasi età ed…