La storia particolare di questo cocktail (buttalapasta.it)
Sei stufo dei soliti cocktail? Prova questo, originale, delizioso e facilissimo da fare: ecco la sua storia incredibile.
Basta con il solito spritz! Ogni volta la stessa storia: abbiamo invitato a casa i nostri amici per un aperitivo in compagnia e non sappiamo più che cosa dare loro da bere. Siamo arrivati a stufarci del solito Aperol spritz che riproponiamo ogni weekend sempre uguale e che ci sta ormai uscendo letteralmente dalle orecchie. Ma scegliere un altro cocktail può voler dire dover comprare ingredienti particolari e costosi e lanciarsi in ricette da barman che non possiamo comunque permetterci.
Ma se sei stanco dei soliti cocktail, dovresti assolutamente prova questo drink che una volta era una medicina ma che oggi è una bevanda alcolica golosa e funzionale per un aperitivo fresco e diverso dal solito. Ecco come puoi prepararlo in pochissimi tempo e con pochi e semplici ingredienti. Non ne potrai più fare a meno e i tuoi amici ti chiederanno il bis ogni weekend!
Questo drink lo devi assolutamente conoscere ed è pazzesco per diversi motivi. Primo fra tutti è facilissimo da fare e ha soltanto due ingredienti. Lo puoi preparare durante una serata con gli amici come aperitivo fresco e da accompagnare per deliziosi stuzzichini fatti in casa. Un altro motivo per cui dovresti assolutamente conoscerlo è la sua storia incredibile: sapevi che prima era una medicina a tutti gli effetti?
Il cocktail velocissimo da provare (buttalapasta.it)
Si tratta del Gimlet, realizzato con gin e lime cordial e che prima di diventare un drink da gustare durante un aperitivo con gli amici, era una medicina in dotazione alla Royal Navy, la marina militare britannica alla fine dell’Ottocento. Ma oltre a salvare soldati in difficoltà, è anche un drink assolutamente da provare e che puoi fare a casa senza particolari difficoltà.
Se avete un barspoon potete assaggiare e aggiustare aggiungendo più gin oppure diluendo se fosse troppo alcolico. Potete aggiungere anche dello sciroppo di zucchero o adoperare una variante che sia disponibile a casa.
Ancora una volta il cibo ultra processato finisce sotto accusa. Ma per un motivo estremo…
Chi compra più gli gnocchi li faccio a casa nella versione gluten free, così li…
Ti proponiamo una ricca raccolta di ricette senza colesterolo per portare in tavola piatti anticolesterolo…
Non appena li ho assaggiati sono rimasto senza parole: ho fatto gli spaghetti al limoncello…
L’accoppiata panna e funghi è di sicuro molto apprezzata, una vera delizia, ma ce n’è…
Ecco come fare alla perfezione questo dolcetto facile e veloce che ha tante qualità, oltre…