Muffin soffici e golosi pronti in soli 10 minuti: la merenda perfetta per grandi e piccini, nessuno saprà resistere a tanta morbidezza!
I muffin sono un dolce perfetto da servire a colazione o a merenda oppure sono l’ideale per concedersi un piccolo peccato di gola quando si ha voglia di zucchero, ma senza esagerare. Si possono fare con tantissimi ingredienti diversi. Non solo il classico cioccolato, ma anche la frutta, la marmellata e la confettura.
Addirittura si possono realizzare delle versioni ancora più leggere senza burro né latte. A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti una ricetta semplicissima per preparare dei muffin super soffici senza l’aggiunta proprio di questi ingredienti. Il risultato finale sarà uno spuntino morbido e leggero come un letto di piume. Provare per credere!
Come abbiamo anticipato poco fa, quest’oggi andremo a preparare dei muffin sofficissimi e leggeri senza nemmeno utilizzare il burro o il latte. Per ottenere una consistenza bella morbida useremo solo lo yogurt e l’olio di semi. Facciamo però un passo indietro e partiamo con ordine dall’inizio.
Il consiglio extra: per l’impasto abbiamo usato lo yogurt bianco, ma se preferisci puoi usarne anche uno alla vaniglia o ad un altro gusto. L’importante è che si abbini bene alle decorazioni scelte. Inoltre per guarnire puoi optare anche per della granella di nocciole o di pistacchi oppure per delle mandorle a lamelle. Spolvera infine tutto con lo zucchero a velo e il risultato sarà eccezionale.
Isabella Potì è la dimostrazione di come fascino e creatività tra i fornelli possano convivere,…
Il Ristorante Duomo è un motivo in più per andare a visitare la Sicilia, una…
Abbiamo tutti quel bel servizio di piatti a cui manca un membro, ecco però come…
Il ragù alla napoletana non riesce mai come vorresti? Oggi ti sveliamo i segreti per…
Bastano solo 5 ingredienti per preparare una buonissima torta salata, semplice e veloce. Se hai…
Mai sentito parlare del caffè di cicoria? Ecco come preparare questa bevanda dalle molteplici proprietà…